Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

net metering mini-eolico, si sa niente?

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] net metering mini-eolico, si sa niente?

Messaggioda Foto UtenteRussoM » 18 mag 2005, 19:50

salve a tutti, è il mio primo messaggio, e complimenti a tutti gli amministratori/gestori del forum e più in generale del sito.

abitando in una zona ventosa, qualcuno mi sa dire a che punto è la normativa per il net metering del mini-eolico? io ne sentii parlare ad un corso sul fotovoltaico all'ISES un paio d'anni fa, ma poi niente.

se c'è qualcuno che non è pratico della materia si tratta della realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica per mezzo di una turbina eolica (le potenze in gioco sono fino ad una decina di kW), utilizzarla per il proprio impianto utilizzatore e vendere al gestore l'energia in eccesso (pagata profumatamente in quanto energia pulita). Ovviamente utilizzando inverter che garantisca i parametri di forma d'onda per l'energia da immettere nella rete. esattamente come funziona con il fotovoltaico.

se qualcuno ne sa qualcosa....

grazie a tutti
Michele
Foto UtenteRussoM
0 2

0
voti

[2]

Messaggioda Foto Utentemicce1 » 19 mag 2005, 14:45

Anche io sarei interessato....ti posso solo dire che adesso per legge l'enel è costretta a comprare energia verde,ma da quanto so la paga molto poco.... :cry:
Foto Utentemicce1
0 2

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica