ultimamente stanno nascendo molte piccole centrali create da privati, fotovoltaico, biomasse,....che poi rivendono la loro energia all' enel.
mi chiedo come viene regolata la loro erogazione slla rete nazionale?
erogano energia continuamente o solo se l'enel non riesce a soddisfare il consumo?
se qualcuno sa anche quanto paga l'enel a kWh cosi soddifo la mia curiosità.
michele
allacciamento alla rete
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
viene sempre erogata.
è come i pannelli fotovoltaici che possiamo mettere anche noi sulle nostre case. ti mettono un contatore in ingresso ed uno in uscita, tu eroghi sempre(luce permettendo ovviamente) e poi paghi a conguaglio.
per quanto riguarda i privati come me e te(non le centrali) penso che il prezzo sia lo stesso a cui l'enel vende(altrimenti non avrebbe senso).
per le centrali invece c'è il libero mercato(broker), io ho un amico che fa proprio quel mestiere
è come i pannelli fotovoltaici che possiamo mettere anche noi sulle nostre case. ti mettono un contatore in ingresso ed uno in uscita, tu eroghi sempre(luce permettendo ovviamente) e poi paghi a conguaglio.
per quanto riguarda i privati come me e te(non le centrali) penso che il prezzo sia lo stesso a cui l'enel vende(altrimenti non avrebbe senso).
per le centrali invece c'è il libero mercato(broker), io ho un amico che fa proprio quel mestiere
0
voti
non sai quanto pagano l'energia ai privati?
sarebbe interessante calcolare se sia conveniente istallarmi qualche pannello a casa.
dato che le celle fotovoltaiche costano parecchio, credo serva uno spazio non indifferente per ottenere un discreto guadagno.....
se sai dove posso leggere tali dati ti ringrazio.
michele.
sarebbe interessante calcolare se sia conveniente istallarmi qualche pannello a casa.
dato che le celle fotovoltaiche costano parecchio, credo serva uno spazio non indifferente per ottenere un discreto guadagno.....
se sai dove posso leggere tali dati ti ringrazio.
michele.
0
voti
come ti dicevo, ai privati penso che il prezzo sia lo stesso che fa l'enel a noi per un kWh, altrimenti non avrebbe senso
fino ad un paio d'anni fa la reg lombardia finanziava il 50% dell'opera
magari sul sito dell'enel trovi info
fino ad un paio d'anni fa la reg lombardia finanziava il 50% dell'opera
magari sul sito dell'enel trovi info
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica