Vorrei sapere quali sono le differenze, dal punto di vista della progettazione e della firma di progetti, tra un perito elettrotecnico ed un ingegnere elettrico.
Il perito ha dei limiti? Quali?
Perito elettrotecnico vs. Ingegnere elettrico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
anch'io sono interessato all'argomento visto che non è molto chiaro e nessuno sa rispondere in modo certp.
tempo fa ho fatto anch'io una domanda simile........prova a guradre sul topic "lauree triennali".
saluti
michele.
tempo fa ho fatto anch'io una domanda simile........prova a guradre sul topic "lauree triennali".
saluti
michele.
0
voti
A queste domande c'è già stata una mia precedente risposta, comunque in sintesi, in base alla legislazione vigente il perito industriale iscritto all'albo e l'ingegnere laureato VO o NO hanno le stesse competenze in materia di impianti teconologici (elettrici, elettronici, meccanici, ecc.). L'unico limite dei periti industriali è dato dall'utilizzo del calcolo infinitesimale. Di fatto calcoli infinitesimali per progettare impianti elettrici non se ne fanno (sarebbe come sparare ad un colibrì con un bazoka), le stesse norme CEI non li contemplano.
Le cose stanno evolvendo, è in dirittura d'arrivo la creazione del famoso albo unico, per cui ci saranno novità. Chi è già iscritto ed esercita continuerà a farlo, chi deve iscriversi avrà tempo mi pare fino al 2012 per poter fare praticantato ed esame di stato, da quella data in poi solo chi ha la laurea breve potrà iscriversi all'albo ed esercitare la libera professione.
Consiglio comunque di collegarsi al NG "free.it.discussioni.periti-industriali" dove troverete tutte le risposte precise.
Le cose stanno evolvendo, è in dirittura d'arrivo la creazione del famoso albo unico, per cui ci saranno novità. Chi è già iscritto ed esercita continuerà a farlo, chi deve iscriversi avrà tempo mi pare fino al 2012 per poter fare praticantato ed esame di stato, da quella data in poi solo chi ha la laurea breve potrà iscriversi all'albo ed esercitare la libera professione.
Consiglio comunque di collegarsi al NG "free.it.discussioni.periti-industriali" dove troverete tutte le risposte precise.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica