Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

giunti strutturali e impianto elettrico

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[21]

Messaggioda Foto UtenteDavideLamantia » 9 set 2005, 23:42

Dimenticavo di aggiungere una cosa molto importante, io collaboro con uno studio di architettura e quindi ho spesso chiacchierato con gli architetti di problemi strutturali simili: quando un edificio è composto da sezioni separate (come in questo caso) solitamente si realizzano impianti elettrici completamente separati ovviando al problema alla radice.
In questo caso, l'esigenza è proprio quella, invece di unire con delle condutture elettriche le varie sezioni dell'edificio, ora, quello che bisogna sapere in proposito è che le varie sezioni si muovono l'una rispetto all'altra, non solo in caso di eventi sismici anche di entità estremamente lieve, ma perfino il vento o il differente grado di espansione termica può provocare movimenti di una sezione rispetto all'altra di svariati centimetri provocando certamente la rottura di qualunque canalizzazione sottotraccia o comunque rigida.
Risultato, l'unica soluzione sembra proprio essere la mia (includendo eventuali soluzioni similari).

Saluti
Foto UtenteDavideLamantia
1.885 2 5 10
Master
Master

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica