Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Smarrimento dichiarazione di conformità

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Smarrimento dichiarazione di conformità

Messaggioda Andrea Triossi » 6 ott 2004, 19:24

Buongiorno, ho smarrito la copia della dichiarazione di conformità che la ditta che aveva realizzato l'impianto elettrico mi aveva rilasciato. So che le ditte tengono una copia, però quella a cui mi ero affidato ha chiuso. Quindi non so a chi rivolgermi per ottenere un'altra copia (se esiste). Le sono grato se può indicarmi a chi devo rivolgermi. Grazie
Andrea Triossi
327 2 4 5
---

1
voti

[2]

Messaggioda Foto Utentem_dalpra » 8 ott 2004, 14:46

Talvolta le ditte si ricordano di consegnare una copia della dichiarazione di conformita' in Camera di Commercio.
Se il fabbricato e' nuovo una copia potrebbe essere in comune o potrebbe averla il Direttore dei Lavori di cantiere che ha firmato un documento che si chiama all'incirca "autocertificazione di abitabilita' ".

Quest'ultimo caso lo vedo il piu' percorribile.
Questa materia e' comunque molto complessa e so che e' stata trattata anche da avvocati come Antonio Oddo, che scrive spesso sulla rivista Tuttonormel.
Marco

Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.
Foto Utentem_dalpra
37,5k 6 10 12
-EY Legend-
-EY Legend-

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica