sono nuovo del forum e un saluto a tutti
me la "cavicchio" nel fai da te casalingo, ma questa volta non ne vengo a capo.
ho acquistato un crepuscolare, ho allegato modello ed il suo schema di montaggio.
ho anche allegato lo schema (scusate la semplicità) di quello che vorrei realizzare.
premessa:
Ho un interruttore monofase dove ho due interruttori di cui uno comanda il cavo che alimenta 3 lampadine in giardino, interruttori ai quali ho collegato solo il cavo marrone, quello blu e giallo (terra) vanno diretti.
quindi, come da schema da realizzare a monte ho un interruttore e vorrei posizionare il crepuscolare subito dopo l'interruttore in modo da attivare il tutto o meno quando ne ho bisogno.
non ci sono riuscito...
prove fatte:
- senza il crepuscolare attaccato, se stacco e riattacco sia il "marrone con il marrone",
che "il blu con il blu", le luci si accendo e spengono, quindi uno dei due cavi dovrebbe essere indifferente da usare come "stacca e attacca".
- mi hanno detto di collegare "il marrone in diretta" (senza passare dal crepuscolare) "il blu con il blu del cavo, con il blu del crepuscolare ed con il rosso del crepuscolare" ma se attacco l'interruttore le luci si accendono sempre
- ho provato a invertire, con gli stessi collegamenti, il marrone con il blu, ma le luci si accendono sempre
- ho collegato "il marrone in diretta" (senza passare dal crepuscolare) il blu con il blu del crepuscolare ed il rosso con il blu del cavo, ma le luci si accendono sempre
- ho provato a invertire, con gli stessi collegamenti, il marrone con il blu, ma le luci si accendono sempre
HELP!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)