Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

condizionatore fa saltare il salva vita

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: condizionatore fa saltare il salva vita

Messaggioda Foto UtenteMedioD » 8 set 2009, 13:53

6367 ha scritto:Di per sè hai ragione. Però, un differenziale di tipo A comune non ha affatto l'immunità all'impulso 8/20 µs di 3000 A. Per ottenere queste prestazioni, e molto di più, devi utilizzare interruttori "immuni ai disturbi" come quelli che citavo.

Ritengo corretto quanto avanzato da "6367". E' ottima anche la serie "Sì" degli interruttori Merlin Gerin immune sia ad apparecchi utilizzatori generatori di armoniche che altre sorgenti di "accecamento" del differenziale, quali presenza di componenti continue,ecc.ecc.
Foto UtenteMedioD
0 1

0
voti

[12] Re: condizionatore fa saltare il salva vita

Messaggioda Foto Utenteronkal » 16 giu 2017, 5:13

Buongiorno...o buonanotte sarebbe meglio...

La mia non è una risposta ma , appunto , il portare a conoscenza ( e richiesta di aiuto) per un problema simile.

Ho installato 2 condizionatori Daikin FTXM ( uno da 7000 e l'altro 12000 Btu) Ho anch'io un impianto da 3 kW ( max 3.3) e fino a prima dei condizionatori non ho mai avuto problemi. Ora, anche nel mio caso, con solo frigo e un paio di lampadari accesi, dopo circa un'ora di funzionamento, scatta il breaker: interruttore generale (salvavita(?) impianto ABB: è l' unico switch blu nel quadro, gli altri neri.... Prima di questo comportamento, il giorno prima, a scattare fu l'interruttore generale, ma questo probabilmente dovuto all'accensione del forno elettrico , coi 2 condizionatore accesi ( oltre frigo, tv e qualche lampadina) ...Grazie di eventuali risposte
Foto Utenteronkal
0 1

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica