Per completare vi scrivo le altre caratteristiche del trasfo.
tensione di alimentazione 380 V trifase
Tringolo al primario - Stella al secondario
tensione di uscita 480 V sempre trifase
Riepilogando, dovrei installare un interruttore da 630A con relè elettronico nel quadro generale del capannone
e successivamente tararlo per evitare che inervenga durante la chiusura dell'interruttore della macchina.
Un esempio?
Grazie a tutti.
Protezione corrente magnetizzante
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
1
voti
Un interruttore scatolato da 630A dovrebbe essere sempre dotato di un relè elettronico. La taratura della soglia magnetica varia a seconda della marca dell'apparecchiatura però un campo di impostazione abbastanza plausibile potrebbe variare da 1.5 a 12 volte la corrente nominale del relè dell'interruttore (da 945 a 7560A) . La corrente nominale del trafo dovrebbe essere intorno ai 340A e la corrente di spunto del trafo potrebbe essere 12 volte la nominale (3000A) .
La magnetica potrebbe essere tarata a un valore maggiore.
Per valutare la corrente di inserzione magari è una buona cosa chiedere al costruttore del trafo , se è possibile.
I relè elettronici permettono anche di proteggere il trafo dal sovraccarico avevndo un campo di taratura che in genere va da 0.4 a 1In (a prescindere dal costruttore) e impostando una curva a tempo dipendente
La magnetica potrebbe essere tarata a un valore maggiore.
Per valutare la corrente di inserzione magari è una buona cosa chiedere al costruttore del trafo , se è possibile.
I relè elettronici permettono anche di proteggere il trafo dal sovraccarico avevndo un campo di taratura che in genere va da 0.4 a 1In (a prescindere dal costruttore) e impostando una curva a tempo dipendente
0
voti
Ti ringrazio Massimo per l'interessamento sulla Ref
Ciao
Ciao
0
voti
Grazie per le tempestive risposte.
Ho dato una occhiata all'iterruttore che è stato proposto da MASSIMO-G ma nel quadro a bordo macchina è già presente un interruttore simile. Il mio problema è che salta l'interruttore generale (della officina) ogni volta che inserisco l'interruttore della macchina.
Quindi dovrei sostituire quello dell'officina con uno più adeguato.
Cosa mi proponete?
Grazie.
Ho dato una occhiata all'iterruttore che è stato proposto da MASSIMO-G ma nel quadro a bordo macchina è già presente un interruttore simile. Il mio problema è che salta l'interruttore generale (della officina) ogni volta che inserisco l'interruttore della macchina.
Quindi dovrei sostituire quello dell'officina con uno più adeguato.
Cosa mi proponete?
Grazie.
0
voti
purtroppo credo che sia impossibile rispondere a questa domanda.
Puoi provare ad alzare al massimo la taratura dell'interruttore generale (nel caso che non sia stato fatto) ma la cosa migliore è mettere l'impianto nelle mani di un progettista che avendo davanti la situazione completa dirà cosa sostituire
Puoi provare ad alzare al massimo la taratura dell'interruttore generale (nel caso che non sia stato fatto) ma la cosa migliore è mettere l'impianto nelle mani di un progettista che avendo davanti la situazione completa dirà cosa sostituire
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica