Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Esempio di perizia di perito elettrotecnico

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: Esempio di perizia di perito elettrotecnico

Messaggioda Foto UtenteDaniele90 » 5 ott 2012, 16:44

Non ho capito quale fosse il senso di tutte queste correzioni. Innanzitutto sto scrivendo all'interno di un forum, e non credevo che dovessi esprimermi come un laureato in lettere mentre parla ad un colloquio di lavoro. Accetto i vostri consigli per quanto riguarda la lingua italiana. Pero' vorrei che voi rispondeste alla domanda che vi ho porto in precedenza.
Foto UtenteDaniele90
0 2

0
voti

[12] Re: Esempio di perizia di perito elettrotecnico

Messaggioda Foto Utentegrandegiove » 6 ott 2012, 10:15

grandegiove ha scritto: Ti è stato semplicemente consigliato di curare anche la forma con il quale ti esprimerai all'esame

Scusate: piccolisssimo OT. Questa correzione mi ha lasciato perplesso. Ho cercato di riflettere un attimo e tuttavia non son molto convinto (credo di aver scritto originariamente "con la quale" e temo lo riscriverei). Tuttavia sarà stata fatta a ragion veduta :oops: . Son quindi a caccia di conferme, smentite ed eventuale conseguente cazziatone.. Magari da chi ha apportato la correzione.. :ok:
Foto Utentegrandegiove
1.151 1 4 8
Expert
Expert

1
voti

[13] Re: Esempio di perizia di perito elettrotecnico

Messaggioda Foto Utenteadmin » 6 ott 2012, 10:26

Foto Utentegrandegiove io direi che ti è sembrato di aver scritto "la quale" riferito a forma ma forse perché stavi pensando all' "italiano" hai scritto in realtà "il quale". Un nostro correttore automatico :-) , non ha semplicemente corretto, come avrebbe potuto fare, ma l'ha indicato come errore, un po' anche per scherzo visto il contesto in cui si invitava a curare l'italiano ;-)
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[14] Re: Esempio di perizia di perito elettrotecnico

Messaggioda Foto Utentegrandegiove » 6 ott 2012, 10:55

Ciao Foto Utenteadmin! Ora i conti tornano! eh eh.. Rivedendo stamane il post pensavo fosse una correzione e quindi ragionandoci con calma non capivo..

Tutto nasceva invece da un mio erroraccio iniziale che, visto il contesto, è stato giustissimamente evidenziato!! :oops:

Buona giornata e grazie mille per la consueta cortesia! Ciao! :ok:
Foto Utentegrandegiove
1.151 1 4 8
Expert
Expert

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica