da
stiaga » 15 ott 2012, 20:44
CGIUSEPPE61 ha scritto:Scusa
stiaga , questi elettrodomestici sono con display digitale ?? Le apparecchiature sono, come da te postato, nuove. Vorrei capire se sono equipaggiati con schede elettroniche , le quali, anche con le apparecchiature apparentemente spente( ma con spina inserita ) vengono alimentate ( in stand by ).
Se le risposte sono affermative , ti consiglierei di installare un differenziale di tipo A ( confermami se quello attualmente installato è del tipo AC ).
Saluti
Ciao,
ti confermo che gli elettrodomestici sono digitali.
Ma il differenziale AH HPI della Ticino non va bene? Attualmente ho il AC della ABB (comprato 2 mesi fa quando è iniziato il problema).
ciao, ho letto ora il tuo problema, sono un ex elettricista ed ho visto parecchi di questi problemi quando si parla di elettrodomestici "incastonati" nelle cucine. A parer mio il problema è che durante la fase di lavaggio, riscaldando l'acqua, l'elettrodomestico si scalda, cosi' pure l'ambiente circostante e quindi anche dietro di esso dove è presente la presa di corrente. Quando si raffredda si crea una condensa di micro-gocce che crea dispersione tra la fase e la terra facendo lavorare il salvavita. Ho risolto parecchi problemi del genere prima con delle prove poi installando un semplice interruttore bipolare che isoli l'elettrodomestico dall'impianto.
Il problema si presenta anche se non faccio lavaggi (lavastoviglie incassata). In più me lo fa anche con la lavatrice che non è incassata. Inoltre la lavastoviglie è già sotto interruttore magentotermico bipolare, infatti appena finisce di fare il lavaggio la spengo con l'interruttore.