CGIUSEPPE61 ha scritto:Personale riflessione: penso che questo provvedimento inciderà in qualche modo anche ad aumentare il lavoro in nero = evasione fiscale.
Ma nemmeno per sogno, cosa centra??
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
CGIUSEPPE61 ha scritto:Personale riflessione: penso che questo provvedimento inciderà in qualche modo anche ad aumentare il lavoro in nero = evasione fiscale.

magoxax ha scritto:Non c'è differenza tra mettere una presa in meno o non mettere neanche una protezione. L'impianto sarà sempre "non a norma"

Egregio direttore, ho letto quanto dichiarato dal Presidente Nazionale della CNA http://www.consted.com/archivio-consted ... p?news=804 e mi risulta che il CEI sia dello stesso parere. Io dissento totalmente! Ritengo che la proprietà privata sia un diritto fondamentale e in casa propria ognuno debba avere il diritto di scegliere come meglio crede le dotazioni del proprio impianto elettrico, come lo si fa per il mobilio e i tendaggi. Capisco il rispetto dei requisiti di sicurezza e nessuno li mette in dubbio, ma imporre delle dotazioni minime su ambienti residenziali senza dare la possibilità di derogare, per i più disparati motivi, lo ritengo un’imposizione da regime Nord Coreano! La LEGGE 186/68 richiede il rispetto della "regola dell'arte" e NON delle norme tecniche, ritengo che un impianto elettrico non rispondente ai requisiti prestazionali minimi dell’allegato A sia in ogni caso a regola d’arte e conforme alla CEI 64-8 dato che l’allegato A NON è tutta la CEI 64-8 e pertanto si possa continuare a dichiarare conforme un impianto elettrico alla CEI 64-8 con l’eccezione dell’allegato A.
Ritengo che la proprietà privata sia un diritto fondamentale e in casa propria ognuno debba avere il diritto di scegliere come meglio crede le dotazioni del proprio impianto elettrico, come lo si fa per il mobilio e i tendaggi.
ma imporre delle dotazioni minime su ambienti residenziali senza dare la possibilità di derogare, per i più disparati motivi, lo ritengo un’imposizione da regime Nord Coreano!
ritengo che un impianto elettrico non rispondente ai requisiti prestazionali minimi dell’allegato A sia in ogni caso a regola d’arte
Pensiamo agli immobili ove è necessaria la manutenzione straordinaria o il rifacimento dell'impianto, e le predisposizioni non possono adottare il livello 1, come si fa ..? ..bisogna aprire una DIA e adottare opere murarie in modo integrale...
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti