Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Allarme anti-jammer

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: Allarme anti-jammer

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 29 apr 2014, 10:32

Infatti prima di installare o progettare un sistema di allarme,ci vuole tanta perizia e soprattutto bisogna avvisare il cliente che per aumentare il gradi di sicurezza di un impianto antintrusione e' necessario non badare a spese.(entro certi limiti si intende)
Soprattutto perché vengono venduti dei Kit a basso costo che promettono questo e quell'altro.
Ma nessuno si rende conto che la differenza sta nel pianificare ogni singolo dettaglio,che aumenterebbe il livello di sicurezza dell'impianto.
Qualche tempo fa' ho fatto dei preventivi,dove per una differenza di qualche centinaio di euro dovuti per lo piu' ad un meticoloso calcolo dell'impianto per predisporre un sistema espandibile a più zone,il cliente ha ritenuto piu' valido un installatore che con 20 minuti gli ha proposto un preventivo lampo.

Purtroppo ci sono installatori che ci sanno fare con le chiacchiere e pur di installare qualsiasi cosa,propongono soluzioni extrarapide senza considerare i "potenziali rischi" della neutralizzazione dell'impianto.
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[12] Re: Allarme anti-jammer

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 29 apr 2014, 19:45

stefanob70 ha scritto:senza considerare i "potenziali rischi" della neutralizzazione dell'impianto.

Mica è casa loro...

L'argomento mi interessa perché stavo iniziando a valutare i diversi tipi di allarme.
Purtroppo non ho la possibilità di cablare sensori e sirena e mi dovrò affidare alle poco sicure onde radio...
Per una soluzione full-wireless, cosa devo cercare per avere un buon rapporto tra sicurezza e prezzo?

Grazie e scusate se vado OT :oops:
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[13] Re: Allarme anti-jammer

Messaggioda Foto UtenteElectro » 29 apr 2014, 20:22

Se l'argomento interessa e si può la sposto dalla sezione moderatori.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
Foto UtenteElectro
2.127 2 2 8
Expert EY
Expert EY

1
voti

[14] Re: Allarme anti-jammer

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 29 apr 2014, 21:00

comunque non mi sembra un argomento Tabu' anzi...sarebbe utile renderlo pubblico,cosi anche gli altri installatori diranno la loro esperienza in merito...
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[15] Re: Allarme anti-jammer

Messaggioda Foto Utenterosino » 29 apr 2014, 21:32

Direi anch'io che lo si può mettere di dominio pubblico
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
Foto Utenterosino
3.571 2 7 11
Master EY
Master EY

0
voti

[16] Re: Allarme anti-jammer

Messaggioda Foto Utenteelettro » 1 mag 2014, 19:09

Per quello che ne so io, era un dispositivo brevettato per le unità militari e di sicurezza governative, da una azienda Francese che lavora per il settore militare e aerospaziale;perlomeno come primo progetto conosciuto.
Poi, non so come, questi apparati- di altri costruttori Asiatici, si sono diffusi sul mercato alla mercede di tutti.
Personalmente, penso che sia la nuova frontiera a scapito della sicurezza, soprattutto a danno dei sistemi di allarme.
Purtroppo, alcuni esemplari sono stati scoperti nelle mani di personaggi legati alla criminalità, che li adottavano nel corso dei loro esordi a scapito del patrimonio privato.
Francamente, a titolo personale, credo che siffatti strumenti siano letali per gli impianti Wirless, mentre per gli impianti cablati - sono certamente incisivi.
Credo che per inibire il loro operato, un allarme cablato - debba perlomento avere un grado di schermatura di gran linga superiore ai 100dB...nelle sue componenti; non mi risulta siano in commercio impianti dettati con questi criteri.

http://www.ebay.it/itm/TELEALLARME-GSM-CON-ANTI-JAMMER-DA-ABBINARE-A-QUALSIASI-ANTIFURTO-TDG138-/271195298660?pt=Antifurti&hash=item3f247fdb64

A titolo indicativo ho trovato questo articolo sulla ba** ..sinonmo che il problema era conosciuto ...
Foto Utenteelettro
942 3 5 9
Expert
Expert

0
voti

[17] Re: Allarme anti-jammer

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 1 mag 2014, 19:15

elettro ha scritto: schermatura di gran linga superiore ai 100dB....

Parliamo dell'uso civile,non sono impianti istallati nella banca d'italia.
Poi 100dB di cosa?
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[18] Re: Allarme anti-jammer

Messaggioda Foto Utenteluka » 1 mag 2014, 19:38

L'elettronica è un valido aiuto per tutelare il proprio o altrui patrimonio, ma non ci si può fidare solo di quella. Prima deve esserci una barriera fisica che impedisca o almeno aumenti il tempo per compiere un furto... nella mia zona per compierne uno di valore elevato hanno abbattuto una centralina telecom per isolare la linea telefonica della zona e e usato un anti jammer.. Peggio di così non poteva andare :twisted:
Foto Utenteluka
177 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[19] Re: Allarme anti-jammer

Messaggioda Foto Utenteelettro » 1 mag 2014, 19:44

Mi spiace ..ma non sono d'accordo con il tuo esposto..so cos'è...non è un semplice TX in multifrequenza...l'apparato ora è disponibile anche sul mercato, lo comprano anche i malintenzionati, lo usano e funziona.
Per le contromisure, ho dato una mia opinione..non sono un installatore di allarmi, ma non vedo molte altre soluzioni a favore degli allarmi Home, fatto salvo i dispositivi postati che premuniscono un allarme preventivo in caso di verosimile adozione del dispositivo.
Ultima modifica di Foto Utenteelettro il 1 mag 2014, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Foto Utenteelettro
942 3 5 9
Expert
Expert

0
voti

[20] Re: Allarme anti-jammer

Messaggioda Foto Utenteelettro » 1 mag 2014, 19:53

..e non ho nemmeno l'allarme a casa..sono povero.
Foto Utenteelettro
942 3 5 9
Expert
Expert

PrecedenteProssimo

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica