Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

lampadine led

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: lampadine LED

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 1 ott 2014, 18:02

electriCarl ha scritto: ...ho trovato anche questa promozione di Enel sulle lampadine LED...

:-) Ehm... ricordo l'iniziaiva "enelsì" di qualche anno fa per il risparmio energetico nei municipi; vennero distribuite lampade fluorescenti a luce calda da 11 W ("equivalente luminoso" delle 60 W a incandescenza :mrgreen: )... peccato che ci mettevano una decina di minuti per accendersi da far luce decentemente, circa un'ora per arrivare a regime e, soprattutto, avevano una vita media di 500 ore... :mrgreen: O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[12] Re: lampadine LED

Messaggioda Foto Utente6367 » 1 ott 2014, 21:05

electriCarl ha scritto:per le lampadine del supermercato, beh... questa discussione si fonda proprio sul fatto che la resa delle lampadine economiche non è proprio soddisfacente, quindi...

In generale al supermercato trovi le stesse marche degli altri negozi.
Nel caso specifico (Lidl) non conosco i prodotto specifici "marca supermercato" ma conoscendo il cliente tipico, tedesco, che vuole la qualità mi sa che sono identiche a quelle di marca.
Comunque i prezzi sono quelli: se non si cercano formati particolari, se si spende di più è perché si è comprato male.
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica