Ok, grazie, farò tesoro di tutti i tuoi consigli.
Segnalo, però, che io ho cercato di convocare questi signori molte volte, ma semplicemente non si presentano: mi sono fatto l'idea che considerino questi loro appartamenti alla maniera in cui io considero un sasso in strada, lo schivano come una cosa che non li riguarda minimamente. Purtroppo, è una cosa che va avanti da molto tempo e, come giustamente suggerisci, ha prodotto molti danni: citofoni non riparati, luci guaste, tinteggiature mai eseguite, insomma, una decadenza totale. Nel frattempo, cosa ancora più ridicola, cercano di vendere i loro appartamenti, ma giustamente, quando una agenzia immobiliare accompagna qualcuno a vedere questi appartamenti, gli eventuali compratori si rendono immediatamente conto che la situazione generale non è esattamente l'ideale.
Lo so che hanno dei doveri, ho cercato di farlo capire, ma è come parlare al muro.
Comunque, anche l'ex-condomino (ed ex-proprietario) cui è intestata la fornitura elettrica è imparentato con queste persone: l'ho cercato e lui stesso ha provveduto a chiamarli. Non ho ottenuto nulla. Per cui, gli ho fatto sapere che non pagherò la prossima bolletta dell'ENEL e che possono anche staccare. A quel punto, si ritroveranno anche un palazzo senza energia elettrica.
Mi dispiace per l'OT, in effetti inizialmente volevo solo capire se potevo rendermi indipendente da questi proprietari.
Grazie!
info citofono
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
12 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
[12] Re: info citofono
Prego, figurati.maurodb ha scritto:(...) Mi dispiace per l'OT, in effetti inizialmente volevo solo capire se potevo rendermi indipendente da questi proprietari.
Grazie!
Nessun problema per l'OT, se vuoi puoi anche aprire un thread che tratta la questione condominiale nella sezione off-topic ma credo sia meglio se tu acceda ad un sito specializzato nella questione.
Comunque lo ribadisco, parla quanto prima con un legale e con un amministratore in modo tale da stabilire quello che puoi fare, conoscere i margini di incertezza e agire di conseguenza.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

12 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica