Responsabilità
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
26 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
[11] Re: Responsabilità
Aggiungo: giudicare un progetto è la cosa più difficile anche per un progettista.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

2
voti
[15] Re: Responsabilità
Non esistono assicurazioni per il penale, solo tutela legale.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

1
voti
[17] Re: Responsabilità
La responsabilità penale è sempre e solo esclusivamente personale, qualsiasi sia il "settore" di applicazione.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

1
voti
[18] Re: Responsabilità
Buona serata a tutti, approfitto per chiedervi un parere sulle responsabilità.
mi sono trovato a fare una dichiarazione di cantiere per un ponteggio che ha i pieducci per isolarlo da terra e non tocca altre masse metalliche....io la DICO l'ho fatta citando questa situazione e che il ponteggio non è collegato ai dispersori...il geometra del cantiere e il committente però, messi su dalla ditta edile la quale dice di aver ricevuto un verbale per non aver messo a terra il ponteggio nonostante i pieducci isolati, hanno voluto per forza collegare il ponteggio ai due dispersori di terra presenti. In un caso come questo avrei dovuto impormi io a non farlo ?
saluti
mi sono trovato a fare una dichiarazione di cantiere per un ponteggio che ha i pieducci per isolarlo da terra e non tocca altre masse metalliche....io la DICO l'ho fatta citando questa situazione e che il ponteggio non è collegato ai dispersori...il geometra del cantiere e il committente però, messi su dalla ditta edile la quale dice di aver ricevuto un verbale per non aver messo a terra il ponteggio nonostante i pieducci isolati, hanno voluto per forza collegare il ponteggio ai due dispersori di terra presenti. In un caso come questo avrei dovuto impormi io a non farlo ?
saluti
1
voti
[19] Re: Responsabilità
Se tu hai fatto tutte le verifiche e sei giunto alla conclusione che il ponteggio non andava collegato a terra avevi tutte le ragioni di imporre la tua decisione, c'è da dire che i verificatori se non vedono il collegamento a terra a qualsiasi cosa che è di metallo in un cantiere non stanno bene
-

gabrisav
1.852 2 4 7 - Expert EY

1
voti
[20] Re: Responsabilità
Il tema e` tanto complesso, variegato, nebbioso, che nemmeno avvocati e giudici possono dire qualcosa in merito. Figuriamoci un forum tecnico di questo tipo.
Alle volte ti ritrovi magari davanti ad un giudice, a testimoniare, od altro, e ti senti fare domande o dire che non puoi dire certe cose che ti domandi: ma cosa diamine sta facendo questa gente?
Per dire che sarebbe piu` semplice tentare di spiegare come mai una lampadina non connessa a nulla si resta accesa, piuttosto che districare la matassa della responsabilita`.
Alle volte ti ritrovi magari davanti ad un giudice, a testimoniare, od altro, e ti senti fare domande o dire che non puoi dire certe cose che ti domandi: ma cosa diamine sta facendo questa gente?
Per dire che sarebbe piu` semplice tentare di spiegare come mai una lampadina non connessa a nulla si resta accesa, piuttosto che districare la matassa della responsabilita`.
-

CarloCoriolano
1.446 3 4 7 - ---
26 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica