Consumi Eccessivi - Come Intervenire?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
42 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
gabrisav ha scritto:Prima di tutto il contratto é non residenti quindi la bolletta é più salata, da quanto abiti in quell' appartamento? É la prima bolletta che arriva ?
Ciao grabrisav,
si il contratto è non residenti, ma i kWh sono quelli, e per un consumo singolo in casa è eccessivo, considerando che sono fuori casa mediamente 10 ore al giorno. Caldaia condensazione (10min mattina), frigo, lavatrice (una a settimana), e 4 lampadine led. No TV o qualsiasi altro elettrodomestico.
Tutto ciò è deprimente.
0
voti
gabrisav ha scritto:Rispondi anche alle altre mie domande
Certo, scusami.
Le bollette in tutto sono 2:
La prima da 171 euro, la seconda da 161 euro.
Abito nell'appartamento dal 1 marzo.
1
voti
Guardando attentamente le bollette risultano essere tutte stimate con un consumo del 33% in fascia 1 e 67% ib fascia 2-3 , dipende molto da tipo di contratto stipulato, e dai prezzi al kWh.
Comunque alla fine ti faranno il congualio finale con le letture reali.
Se sei vivi la casa solo in ore serali e hai voglia di perdere un po' di tempo in internet potresti valutare di passare al mercato libero con tariffe spinte in fascia 1 e più convenienti in fascia 2-3.
Ti dico subito che é un circolo vizioso, i contratti con prezzi vantaggiosi durano un anno quindi devi sempre controllare altre offerte più vantaggiose dei vari fornitori
Se sei vivi la casa solo in ore serali e hai voglia di perdere un po' di tempo in internet potresti valutare di passare al mercato libero con tariffe spinte in fascia 1 e più convenienti in fascia 2-3.
Ti dico subito che é un circolo vizioso, i contratti con prezzi vantaggiosi durano un anno quindi devi sempre controllare altre offerte più vantaggiose dei vari fornitori
-

gabrisav
1.852 2 4 7 - Expert EY

0
voti
gabrisav ha scritto:Guardando attentamente le bollette risultano essere tutte stimate con un consumo del 33% in fascia 1 e 67% ib fascia 2-3 , dipende molto da tipo di contratto stipulato, e dai prezzi al kWh.
Grazie per la risposta gabrisav, sono un tipo pigro e questo genere di "impegni" nel ricercare ogni volta le tariffe più convenienti non funzionerebbe.
Detto questo, quindi 700kWh nel bimestre ti sembra normale? Non so, sono basito.
Nell'appartamento dei miei genitori, 3 componenti con mio fratello, consumano in media 600kWh bimestrali, ma hanno ogni sorta di elettrodomestico, TV, PC acceso tutto il giorno e spesso la notte, ferro da stiro 4 volte la settimana, lavatrice minimo 3 volte a settimana, lamapade da 40W, forno, e condizionatore.
Il contratto da non residente ci sta, ma questo influisce sul prezzo a kW e alcune imposte, ma non sui kWh consumati.
Non potreste indicarmi un sistema di monitoraggio da installare?
Ribadisco che sono un profano della materia, quindi vorrei essere indirizzato verso qualcosa di attendibile e dimostrabile successivamente.
0
voti
Le letture stimate sono riferite ai consumi storici di quella fornitura, se gli inquilini che abitavano prima di te avevano consumi elevati lo storico dei consumi sarà altrettanto elevato finché il tuo fornitore non farà la lettura reale, e se come dici consumi poco, i soldi anticipati ti verranno scalati nelle bollette future.
Io chiamerei il fornitore per vedere di sistemare il prima possibile la situazione
Io chiamerei il fornitore per vedere di sistemare il prima possibile la situazione
-

gabrisav
1.852 2 4 7 - Expert EY

0
voti
markuz...se non hai dimenticato niente di grosso (es condizionatore) devi chiarire cosa intendi per "il contatore segna"...
A me sembra di vedere solo una lettura reale, a inizio fornitura. Il resto solo stimati in base al vecchio residente o anche al contratto che hai fatto (spesso chiedono di indicare i kWh annui stimati).
Una soluzione semplice c'è con (credo) tutti i fornitori: comunicare l'autolettura, vedi come fare sul loro sito o chiama il numero clienti....
E se non riesci a far abbassare i consumi stimati dovrai ripetere le autoletture periodicamente.
I contakW da presa servono, ma non nel tuo caso... però se non lo fai già segna periodicamente cosa indica il contatore (es ogni mese almeno per un po')
A me sembra di vedere solo una lettura reale, a inizio fornitura. Il resto solo stimati in base al vecchio residente o anche al contratto che hai fatto (spesso chiedono di indicare i kWh annui stimati).
Una soluzione semplice c'è con (credo) tutti i fornitori: comunicare l'autolettura, vedi come fare sul loro sito o chiama il numero clienti....
E se non riesci a far abbassare i consumi stimati dovrai ripetere le autoletture periodicamente.
I contakW da presa servono, ma non nel tuo caso... però se non lo fai già segna periodicamente cosa indica il contatore (es ogni mese almeno per un po')
0
voti
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Claudio.... non mi sembra sia stato molto chiaro, per questo ho chiesto info sulla frase "il contatore segna"...
Comunque ad oggi non ho mai avuto conferma di "consumi inesistenti" da chi se ne lamenta... quidi o ha il condizionatore, o ha letto male il contatore, o magari non è stato azzerato a inizio periodo...o...o...
aspettiamo che risponda e vediamo, i 700kWh li ha letti solo lui ma io leggo una lettura di 500 e rotti kWh a inizio periodo...
Comunque ad oggi non ho mai avuto conferma di "consumi inesistenti" da chi se ne lamenta... quidi o ha il condizionatore, o ha letto male il contatore, o magari non è stato azzerato a inizio periodo...o...o...
aspettiamo che risponda e vediamo, i 700kWh li ha letti solo lui ma io leggo una lettura di 500 e rotti kWh a inizio periodo...
42 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica