No , in realta' il nuovo contatore elettronico , e' stato per Enel ,un grosso salto di qualita' rispetto ai predecessori elettromeccanici.
Ne sono convinto e se guardi altri topic e D&R troverai che ho sostenuto questo, in particolare combattendo con chi sosteneva che questo contatore conteggiava il consumo di potenza reattiiva aggiungendolo a quello della potenza attiva. Se ne son sentite di tutti i colori per quello.
In questo caso, in realtà, non avevo ben capito cosa fosse successo. Mi sembrava fosse stata letta una potenza eccessiva, essendo i carichi di potenza nota, e che questo eccesso, ipotizzato come una impossibile dispersione, fosse in realtà una volontaria staratura del contatore da parte dell'enel, per applicare una penale per morosità. Una cosa che mi pareva insensata.
Invece, se non ho capito male un'altra volta, è stata semplicemente superata del 30% una potenza che era stata limitata per morosità. Il superamento di potenza ha fatto intervenire il magnetotermico. Così le cose sono più sensate, sperando, ma non ho grandi motivi per dubitarlo, che tutto ciò sia chiaro nel contratto di fornitura.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)