Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Installazione differenziale puro o magnetotermico?

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: Installazione differenziale puro o magnetotermico?

Messaggioda Foto Utenteguzz » 31 mag 2021, 17:21

Altorn ha scritto:Mi ha consigliato di sostituirlo con un PURO da 25A curva A o curva F.

Ti ha spiegato perché?

Altorn ha scritto:Cosa cambia se lascio quello che ho attualmente?

Nella pratica, assolutamente nulla.
Al massimo potrebbe intervenire nel caso tu assorba 25 A da quelle linee. Che è comunque un carico considerevole, spannometricamente sono 4/5 kW

Altorn ha scritto:Inoltre attualmente per la linea cucina ho un PURO da 40A con collegati i magnetotermici forno, lavastoviglie, frigo e prese cucina. Va bene?
Mentrce per induzione ho un differenziale magnetotermico da C25 curca AC. Posso mantenere questo?

Direi che va tutto bene.

Direi che sarebbe da capire perché l'elettricista ti ha proposto ste modifiche...
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
6.067 3 5 7
Master EY
Master EY

0
voti

[12] Re: Installazione differenziale puro o magnetotermico?

Messaggioda Foto UtenteAltorn » 31 mag 2021, 21:32

guzz ha scritto:
Direi che sarebbe da capire perché l'elettricista ti ha proposto ste modifiche...

Probabilmente perché forse dovrebbe fare il calzolaio visto che lo scaricatore di tensione me lo aveva installato a valle di un solo differenziale e non del resto senza considerare l"uso dei fusibili come da schema eletteico. Oltre al fatto che avevano anche fatto passare il cavo di terra nello stesso corrugato di tutti gli altri cavi elettrici e ovviamente utilizzata una sezione minore rispetto a quello che arriva da sotto.
Foto UtenteAltorn
50 3 5
Stabilizzato
Stabilizzato

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica