Dipende dal sistema di accumulo.
Di solito si installa un meter nel QG a monte di tutto che gestisce anche le casistiche in cui l'accumulo sia installato su una sola fase.
Ma tanto dovrai passare ad un sistema trifase, non credi che sia meglio installare il nuovo impianto trifase?
Accumulo FTV
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
24 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
-1
voti
[12] Re: Accumulo FTV
Tu di ci di mettere il 6 kW con inverter trifase ? Si in effetti se non erro è una taglia dove trovo inverter trifase.
Ritornando al discorso del conteggiare le potenze se metto le batterie in a.c. posso al massimo mettere 10kWh di accumulo se no andrei oltre i 20kW (4+6+10), giusto ?
Ritornando al discorso del conteggiare le potenze se metto le batterie in a.c. posso al massimo mettere 10kWh di accumulo se no andrei oltre i 20kW (4+6+10), giusto ?
0
voti
[13] Re: Accumulo FTV
Duracell ha scritto:Tu di ci di mettere il 6 kW con inverter trifase ? Si in effetti se non erro è una taglia dove trovo inverter trifase.
Ma non hai un professionista che ti segue?
kW+kWh NON SI FA'!
0
voti
[14] Re: Accumulo FTV
No aspetta il discorso è che mettendo l'accumulo in a.c. la potenza dell'accumulo fa somma con quella dei pannelli ftv e quindi nel mio caso se ho il ftv 4+6= 10 kW a cui sommare l'accumulo, vuol dire che per nn andare oltre i 20kw di potenza del ftv da dichiarare a Enel, poso al max mettere 10 kW di accumulo ..... o sbaglio ?
2
voti
[15] Re: Accumulo FTV
Duracell ha scritto:posso al massimo mettere 10kWh di accumulo se no andrei oltre i 20kW (4+6+10), giusto ?
Una cosa è l'energia accumulata nell' accumulo (e si misura in kWh), altra la potenza degli organi di rilascio di questa energia (inverter) che si misura in kW.
kW+kWh=Potenza +Energia=NON SI FA!
0
voti
[16] Re: Accumulo FTV
Dai un'occhiata ai dati tecnici di un sistema di accumulo.
Chiarisciti le idee poi potremo riprendere la discussione.
0
voti
[17] Re: Accumulo FTV
GioArca67 ha scritto:Ma non hai un professionista che ti segue?
kW+kWh NON SI FA'!
Forse non lo sai, ma Duracell è un professionista, anche se non sembra. Se ne hai voglia consulta il suo storico.
-

andreandrea
1.572 1 5 6 - Expert EY

0
voti
[20] Re: Accumulo FTV
Danielex ha scritto:#-o![]()
![]()
![]()
Duracell il fatto che tu non abbia chiara la differenza fra capacità (kWh) e potenza (kW) di una batteria non è un buon presupposto per presentare una pratica di connessione.
Dai un'occhiata ai dati tecnici di un sistema di accumulo.
Chiarisciti le idee poi potremo riprendere la discussione.
Ok Daniel, le idee le ho chiare sull'argomento, ma ho considerato, per capire la logica del valore di potenza in immissione da considerare, che la pot. dell'inverter fosse come le batterie da 10 kW, detto questo rispetto ai dati del Tesla PowerWall, che potenza devo considerare, per il calcolo di quella in immissione da dare a Enel?
p.s: ho scoperto che chi ha già su un imp. ftv con lo SSP, mettendo un nuovo impianto, come il mio caso, perderà lo SSP
Spero non il conto energia .....

24 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica