gabrisav ha scritto:Non capisco perché bisogna sempre fasciarsi la testa quando la soluzione è tanto semplice.
Un cavo FG16 può essere interrato direttamente senza la protezione data da un tubo, il bello è che si è sulla spiaggia quindi scavare un solco nella sabbia di 40/50 centimetri con un piccone e coprire il tutto non vedo che problema sia
Un FG16 è si direttamente interrabile, ma non senza protezioni meccaniche addizionali non essendo armato. Fra l'altro in spiaggia si piantano gli ombrelloni...
Scavare una trincea profonda 50cm nella sabbia e lunga 100m non è proprio una passeggiata. Quindi se evitabile tanto meglio: perché far lavorare se inutile.
E poi sicuramente rimarrà lì per sempre. Ad inquinare le spiagge.
Mi convince poco.
Preferisco farlo fascettare sulla rete esistente e un ultimo tratto semmai aereo (se non troppo lungo). Se non vi sono ovviamente problemi ostativi di un tale cavo a vista. Che al momento non ho ancora trovato.
Ancora non so bene però cosa sia stato esattamente contestato, il documento mi sembra parziale.
Da ulteriori foto ricevute ci sono effettivamente alcuni tratti senza corrugato, mentre l'ingresso nel quadruccio è fatto da cani con l'FG16 sguainato a vista!
Quindi presumibilmente il problema è altrove e non su quel tratto inizialmente mostrato.