Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Folgorazione da cellulare

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[101] Re: Folgorazione da cellulare

Messaggioda Foto Utentecarlopavana » 9 mag 2023, 23:03

Tanto tanto tempo fa una famosa pubblicità diceva che una telefonata allunga la vita!!!!!!!

Secondo me il cellulare non accorcia la vita ma atrofizza il cervello.

Mi viene da pensare che sia una invenzione di Satana per conquistare cuori e menti.

Una volta, ad esmpio, durante i viaggi in treno si poteva chiaccherare e avolte si poteva avere anche piacevoli incontri. Ora le persone sono chine sugli schermi dei loro telefoni.

o tempora o mores

Buonanotte vado a dormire!!

Carlo
Foto Utentecarlopavana
11,2k 3 9 12
Master
Master

0
voti

[102] Re: Folgorazione da cellulare

Messaggioda Foto Utenteboiler » 10 mag 2023, 0:02

carlopavana ha scritto:Secondo me il cellulare non accorcia la vita ma atrofizza il cervello.

Mi viene da pensare che sia una invenzione di Satana per conquistare cuori e menti.

@ Foto Utentestefanopc, avevi ragione, non è livello da bar, è molto inferiore.

carlopavana ha scritto:Una volta, ad esmpio, durante i viaggi in treno si poteva chiaccherare e avolte si poteva avere anche piacevoli incontri. Ora le persone sono chine sugli schermi dei loro telefoni.

Le persone con il cervello atrofizzato ci sono sempre state. Le si riconosce dal fatto che non hanno la sensibilità necessaria a capire se l'altra persona abbia voglia o meno di sentire parlare del tempo, dell'ultimo esame alla prostata e di altre banalità.

Quindi, imperterriti, continuavano e continuano a stuprare le orecchie del malcapitato.

Quest'ultimo, oggi, corre a cercare rifugio nel telefonino.
A miei tempi era il walkman.
E la generazione prima usava la gazzetta.

Grazie a questi strumenti -che non sono nulla di nuovo, come vediamo- cercavano e cercano di sfuggire all'atrofizzazione del cervello perpetrata da uno che in gergo tecnico si chiama "rompiscatole".
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[103] Re: Folgorazione da cellulare

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 10 mag 2023, 18:11

Potevate citare "Ale&Franz"!
Comunque io in treno guardo il paesaggio, conto le stazioni che "salta" l'intercity e ascolto i dialoghi altrui.
Però ascoltare i dialoghi altrui è molto interessante, anche quando sono noiosi!
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
5.093 3 6 8
Master
Master

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica