Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

surriscaldamento del cavo

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[151] Re: surriscaldamento del cavo

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 30 lug 2012, 16:58

Groonge ha scritto:A disposizione per quanto possibile, ringrazio sempre il professore di radio "Bausano" per la speciale attitudine a ricondurre gli errori, insegnataci nel 1976 fino al diploma.

Grandi Prof!!!
comunque la bravura diventa con il tempo anche personale,perche' sul campo di lavoro ci sarai tu e tu solo!!
E comunque l'impegno paga sempre....
io ad esempio malgrado ho veramente poco tempo,sia per ragioni famigliari...che per lavoro sono sempre alla
ricerca di articoli o testi che mi chiariscono sempre dei dubbi,e semplicemente amo leggere testi di natura tecnica.
Quindi Ragazzi state facendo un ottimo lavoro che puo'(per chi vuole)aiutare moltissime persone che tutti i giorni
hanno a che fare con problemi di natura Elettrotecnica.....
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[152] Re: surriscaldamento del cavo

Messaggioda Foto UtenteGroonge » 30 lug 2012, 17:02

ecco
adesso immagina che il controsoffitto abbia un cavo di terra collegato o che il controsoffitto aquisisca per un cavo con l'isolante rovinato o per un campo magnetico di un trasfromatore (ovvio che è paradossale però........)
un valore 0 o un valore con potenziale più alto di quello del pavimento, tu monti su una scala e vai a sostituire una lampadina.....................

Saluta prima gli amici ........................................

stiamo esagerando è vero però può essere .............
#-o O_/
Foto UtenteGroonge
85 1 2
New entry
New entry

0
voti

[153] Re: surriscaldamento del cavo

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 30 lug 2012, 22:14

Groonge ha scritto:un valore 0 o un valore con potenziale più alto di quello del pavimento, tu monti su una scala e vai a sostituire una lampadina.....................

Saluta prima gli amici ........................................

stiamo esagerando è vero però può essere .............
#-o O_/

Mi hai riportato a mente,quando il nostro Prof.Ci spiegava la d.d.p. prendendo come riferimento il pavimento come "Zero" e la sua altezza 1,80 come DIFFERENZA DI POTENZIALE(ovvero d.d.p.)
Facendo cadere la sua penna dall'alto ci spiegava come la d.d.p puo' essere piu' o meno forte,a seconda di quanta dista dal potenziale zero.....
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica