Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Aggiungere presa corrente ad Interrutt Rele

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[21] Re: Aggiungere presa corrente ad Interrutt Rele

Messaggioda Foto Utenteishka » 8 ott 2011, 1:12

Termi82 ha scritto:Si concordo ma era solo per capire quel neutro + filo luce che spiegava, quindi vuol dire che la luce passa dalla scatola di comando e quindi passera anche un filo di terra.
Poi facendo in quel modo quando inserisce qualsiasi cosa non potrebbe piu spegnere la luce.

Lo schema l'ho semplificato per spiegarmi con Attilio, alcune cosette le ho omesse ed inoltre s7evin non ha detto tutto. Di filo di terra non ne parla e io non l'ho messo, neutro+filo luce sta a significare che il lampadario o cio' che c'e' si collega al pulsante che fa da morsettiera per quanto concerne il neutro.

Beh se leggi gli altri messaggi lo dice anche che il rele' resta sempre attivo quando collega il carico.

Paradossalmente pero' s7evin ha avuto una bella pensata.... metti caso che invece della luce del salotto fosse stata quella del portone di casa.... ci metti una presa e ci colleghi un timer a margherita di quelli ad un tot al chilo... et voila' una temporizzatore economico programmabile.... ;-)
Foto Utenteishka
8 2

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica