Io non ho deciso...li ho visti sempre in questa configurazione, siano essi Fracarro, Televes, Emmesse...
Io per ora uso ovviamente solo induttivi ....di solito Fracarro...i Televes sono molto compatti....
Interferenze impianto elettrico con tv lcd samsung
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
32 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Fracarro ha derivatori induttivi a "cubetto" con morsetti a vista, si chiamano CAD.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
0
voti
Non ci siamo capiti,,....quelli che dici tu sono i nuovi CAD a innesto rapido con le alette che pressano il cavo...io parlavo dei vetusti cubo con morsetti a vite a vista...chiudo il post, passiamo avanti...
0
voti
http://www.ceart.net/content/images/thumbs/0001344_cad_300.jpeg
Questo sopra è induttivo.
Questo sopra è induttivo.
0
voti
Quei CAD fracarro hanno fatto la storia e funzionano bene anche dopo molti anni. Rimanendo sullo stesso marchio, tra i DE e CAD S, credo sono meglio i CAD S anche se non hanno il connettore F.
http://csimg.choozen.it/srv/IT/290531801315/T/300x300/C/FFFFFF/url/partitore-fracarro-pp4-cad-s.jpg
http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/290531801150/T/340x340/C/FFFFFF/url/derivatore-fracarro-de2-22.jpg
http://csimg.choozen.it/srv/IT/290531801315/T/300x300/C/FFFFFF/url/partitore-fracarro-pp4-cad-s.jpg
http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/290531801150/T/340x340/C/FFFFFF/url/derivatore-fracarro-de2-22.jpg
0
voti
Io i vecchi resisitvi non li uso...uso induttivi a connettori a F, in scatole anguste, uso i Televes, molto compatti.
Il resistivo ha la resistenza lineare sulla gamma di frequenza...l'altro , equalizzato...
Il resistivo ha la resistenza lineare sulla gamma di frequenza...l'altro , equalizzato...
0
voti
niod ha scritto:Salve,
premetto che l'impianto elettrico è nuovo ed a regola d'arte visto che la casa è nuova.
ho un televisore samsung lcd 32'' ho notato che nel soggiorno-angolo cottura,attivando l'interruttore della cappa in cucina ,da off ad on , la tv squadretta la stessa cosa avviene anche nel momento in cui aziono l'interruttore per variare le velocita', nel momento in cui rilascio l'interruttore fermo e lascio andare la cappa, non si notano interferenze.
Ho notato che cio' succede anche quando azionola tapparella elettrica sempre nel soggiorno, ma l'effetto è minore rispetto all'accensione della cappa,ed e' minore ma a volte capita che qualche quadretto verde si nota anche al momento dell'accensione della luce in bagno.
Tra le prove che ho effettuato, ho cambiato la tv e succede ancora, la stessa cosa succede alla tv della camera da letto, ho verificato le prese tv, la scatola di derivazione dove ho provato anche a bypassare il divisore collegando direttamente l'antenna condominiale con il cavo tv.
Ho anche rivisto i collegamenti dei portalampada ai cavi elettrici rifacendoli laddove questi ultimi risultavano un po scoperti, in due portalampade non c'era il collegamento per la massa cosicche ho collegato la massa proveniente dal cavetto del soffitto alla vite del portalampadina, non so se ho fatto bene, il cavo della massa forse andava isolato con del nastro ? non so se questa cosa possa influire agli effetti della tv.
Per quanto riguarda la cappa, escono due fili ( marrone e lu) a cui tramite una morsettiera sono stati collegati dall'altra parte i tre cavi provenienti dal muro compressa la massa..
Ho provato a sostituire il cavo tv che va dalla presa a muro alla tv,ho messo uno nero di quelli sempre in commercio gia fatti, e azionando l'interruttore della cappa l'effetto è visibile soltanto sui canali rai, sugli altri canali molto meno frequentemente.
Secondo voi da che cosa puo' dipendere?
grazie a chi voglia darmi una mano a risolvere questo problema che mi preoccupa un po.
ciao
Quoto tutto l'articolo, anche se non necessario, ma lo faccio perche da una domanda fatta da niod, e all'inizio nessuno ne prendeva atto, adesso si danno risposte che c'entrano come i cavoli a merenda, rimaniamo sul tema, se poi qualcuno volesse fare altre discussioni penso sia meglio aprire un nuovo post. Altrimenti succede che le risposte ad una domanda vengono date ad altra domanda, ad altro post.
“vivi il presente“
-

Pierluigi2002
1.048 2 3 6 - Expert

0
voti
[quote]elettro ha scritto:
E chiaro che, ora non sappiamo se tale disturbo si manifesta sul cavo antenna o impianto derivato, oppure nella parte dedicata all'alimentazione elettrica...sono gli impulsi indotti dall'azionamento della ventola aerazione...
Passiamo alla soluzione: filtro rete professionale tipo HI-FI, soppressore di armoniche e transienti ...costano un po di soldi...ma ne vale la pena....sono a multi-presa, e assolvono + utilizzatori....peccato che bisogna investire 150 euri....oppure, filtro rete addizionale sulla alimentazione ventola cappa, magari inserito nella morsettiera interna....3/4 euro....di spesa, se funziona bene....altrimenti fase 2 del piano...
Oppure, difetto di schermatura dell'impianto tv-sat....esempio: molti installatori, utilizzano i partitori a resistore aperti e non schermati, oppure i connettori spina tv a vite aperti, non schermati....costano poco meno, e non assolvono la prescrizione dei +100dB di schermatura....
Purtroppo, il digitale DTT è sensibile al rumore ad impulso .....
elettro: mi devi spiegare come fai a dare la soluzione quando non sai l'origine del probblema. Lo dici tu stesso ho sottolineato il tutto.
E chiaro che, ora non sappiamo se tale disturbo si manifesta sul cavo antenna o impianto derivato, oppure nella parte dedicata all'alimentazione elettrica...sono gli impulsi indotti dall'azionamento della ventola aerazione...
Passiamo alla soluzione: filtro rete professionale tipo HI-FI, soppressore di armoniche e transienti ...costano un po di soldi...ma ne vale la pena....sono a multi-presa, e assolvono + utilizzatori....peccato che bisogna investire 150 euri....oppure, filtro rete addizionale sulla alimentazione ventola cappa, magari inserito nella morsettiera interna....3/4 euro....di spesa, se funziona bene....altrimenti fase 2 del piano...
Oppure, difetto di schermatura dell'impianto tv-sat....esempio: molti installatori, utilizzano i partitori a resistore aperti e non schermati, oppure i connettori spina tv a vite aperti, non schermati....costano poco meno, e non assolvono la prescrizione dei +100dB di schermatura....
Purtroppo, il digitale DTT è sensibile al rumore ad impulso .....
elettro: mi devi spiegare come fai a dare la soluzione quando non sai l'origine del probblema. Lo dici tu stesso ho sottolineato il tutto.
“vivi il presente“
-

Pierluigi2002
1.048 2 3 6 - Expert

1
voti
Quoto quanro sopra....a titolo informativo, ho appreso che, i Samsung sono particolarmente sensibili ai transienti di tensione derivati dalgi interuttori e da altri fenomeni...ove preseti i maniera invasiva, meglio adottare il filtro di rete, anche di natura HI-FI, che poi protegge anche altre apparecchiature...ci vogliono 150 euro.Le schede Samsung di controllo tv, si guastano spesso...è capitato a molti che staccavano la presa tv dell'LCD quando hanno appreso alla TV che il prodotto lasciato inserito anche quando spento, consuma corrente.allora, tutti via di ciabatte con interruttore del cavolo e spine disinserite dalla presa, di contro i service si sono riempiti di pannelli da riparare, tra cui ne avrebbe bosogno pure il mio, perché da tonno, lo disalimentavo da uin interruttore magnetotermico BTicino da frutto.l'arco di corrente che si ottiene dalla attivazione del suddetto, comporta un arco transiente, che determina il fenomeno che ho descritto. Non apriamo polemiche inutili su quello che ho scritto, era solo a titolo informativo.
32 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica