@ studiotecnicoac
Giusto, è proprio come dici tu.
Ho parlato con la casa costruttrice dello strumento: la corrente di misura è di 18 A e la risoluzione (nella misura Zfn) è di 0,1 Ohm.
Per misure affidabili della Icc consigliano altra strumentazione con una corrente di misura di 2900 A ed una risoluzione di 1 mOhm.
In questo modo i valori misurati non dovrebbero differiore da quelli calcolati.
Problemi nella misura della Icc F-N
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
24 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Avevo fatto una mano di conti con la Icp (Icc di picco nel primo transiente)..ma non era compatibile con il tuo caso, ripensandoci, avevo visto in passato degli strumenti Asita atti a questo tipo di misure, costano un botto e sono delle valigione pesanti, mentre il tuo ha una risoluzione limitata ad un certo utilizzo ...
D'altronde, chi fa quelel verifiche deve avere un kit di strumentazione non da poco...purtroppo, nel settore impiantistico odierno è necessario adottare uno svarito numero di apparati - spesso moto costosi - per eseguire le misure appropriate e con la risoluzione idonea,..
Questo post è stato interessante....ho imparato una cosa nuova...
D'altronde, chi fa quelel verifiche deve avere un kit di strumentazione non da poco...purtroppo, nel settore impiantistico odierno è necessario adottare uno svarito numero di apparati - spesso moto costosi - per eseguire le misure appropriate e con la risoluzione idonea,..
Questo post è stato interessante....ho imparato una cosa nuova...
1
voti
Ooooops....
Ovviamente nel mio precedente post non è 2900 A, ma 290 A.......
Ovviamente nel mio precedente post non è 2900 A, ma 290 A.......
-

Franco140751
348 1 2 7 - Expert EY

0
voti
... 2900 A è una bella corrente....bene...ci vuole uno strumentino grande come una cabina MT/BT..
Credo che siamo arrivati alal fine, peccato che qualcuno deve acquistare un nuovo HT...è contenta l'HT, che tra l'altro è Italiana....
Credo che siamo arrivati alal fine, peccato che qualcuno deve acquistare un nuovo HT...è contenta l'HT, che tra l'altro è Italiana....
24 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica