Mike ha scritto:Nei lavori pubblici (ospedali, case di riposo, ecc.) anche se ci sono sistemi TN ho notato che è pieno zeppo di differenziali, ma non sulle utenze terminali che ci stanno anche ...
ben mi rincuora sapere che alla fine la pratica è fedele alla teoria: quando ho espresso le mie perplessità al progettista sul pullulare di differenziali in sala quadri mi ha guardato come un alieno ... era una sala quadri concepita in un appalto pubblico ... Mike complimenti per il fiuto !
ero totalmente allo scuro del mestiere del provadifferenziali ma quoto anche i tecnici teutonici che pagano la scelta della scelta del diff. ma sanno quello che fanno e mantengono l'impianto allo stato dell arte ...
mentre noi italici siam sempre una spanna sopra: riduciamo le operazioni di verifica, che come si è detto costano (e per fortuna che c'è l'obbligo biennale di legge) ... e riduciamo i tempi di progettazione che costano anche quelli ... e risolviam il problema dei contatti indiretti in TN con treninni differenziali che mettono + allegria
e nessuno testa per anni
Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)