Candy ha scritto:Allora, forse, sei stato troppo impulsivo: il problema si è manifesto fin dall'entrata in funzione dell'impianto: novembre 2011 / dicembre 2011. Io ho iniziato a fare verifiche e controlli da novembre 2011 fino a maggio 2012 / giugno 2012. Credimi che è un arco di tempo dove fai fatica a salire su una copertura e non congelarti, fino a metà marzo.
Ciao Candy,
All'epoca in quel periodo dell'anno gli irraggiamenti avran dato correnti ancora più basse degli ipotizzati 7 A a stringa, non c'era una relazione tra corrente in circolo e situazione di sgancio, giusto?
la butto lì e seguo una logica:
- Se hai fatto anche la prova spostando questi interruttori su altri quadri e non staccavano non dipende dagli interruttori,
- Se hai fatto la prova anche a cambiarli con interruttori di taglia più grossa ma nella stessa posizione continuavano a staccare allora la posizione è determinante,
- Se il problema dell'esposizione al sole lo hai risolto non dipende da più da quello e tantomeno dalla temperatura di funzionamento direi che possiamo escludere i fattori ambientali.
- La prova senza bobine di sgancio l'hai fatta pure e continuano a sganciare...
Ciò che rimane sarebbero l'inverter e la posizione di installazione del quadro.
mi son perso tra i post, ma la prova a caricare lo stesso quadro di campo su un altro inverter l'avete fatta?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)