Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Guasti inspiegabili su impianti elettrici

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[21] Re: Guasti inspiegabili su impianti elettrici

Messaggioda Foto Utentedemos81 » 11 apr 2014, 10:37

Candy ha scritto:Allora, forse, sei stato troppo impulsivo: il problema si è manifesto fin dall'entrata in funzione dell'impianto: novembre 2011 / dicembre 2011. Io ho iniziato a fare verifiche e controlli da novembre 2011 fino a maggio 2012 / giugno 2012. Credimi che è un arco di tempo dove fai fatica a salire su una copertura e non congelarti, fino a metà marzo.

Ciao Candy,
All'epoca in quel periodo dell'anno gli irraggiamenti avran dato correnti ancora più basse degli ipotizzati 7 A a stringa, non c'era una relazione tra corrente in circolo e situazione di sgancio, giusto?
la butto lì e seguo una logica:
- Se hai fatto anche la prova spostando questi interruttori su altri quadri e non staccavano non dipende dagli interruttori,
- Se hai fatto la prova anche a cambiarli con interruttori di taglia più grossa ma nella stessa posizione continuavano a staccare allora la posizione è determinante,
- Se il problema dell'esposizione al sole lo hai risolto non dipende da più da quello e tantomeno dalla temperatura di funzionamento direi che possiamo escludere i fattori ambientali.
- La prova senza bobine di sgancio l'hai fatta pure e continuano a sganciare...

Ciò che rimane sarebbero l'inverter e la posizione di installazione del quadro.
mi son perso tra i post, ma la prova a caricare lo stesso quadro di campo su un altro inverter l'avete fatta?
Foto Utentedemos81
1.479 1 6 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[22] Re: Guasti inspiegabili su impianti elettrici

Messaggioda Foto Utentedemos81 » 11 apr 2014, 10:42

chiedo perché ho avuto un esperienza simile per certi aspetti e il problema risultò legato in parte agli inverter e in parte a un guasto su un cavo DC.
Foto Utentedemos81
1.479 1 6 8
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica