Vi aggiorno sulle modifiche che ho fatto. Vi ricordate che avevo comprato un nuovo magnetotermico? beh quel magnetotermico in realtà non l'ho più montato. Vi chiederete il perché, e vi spiego. In questi mesi che sono passati, un giorno, ho incontrato un elettricista delle mie zone e gli ho spiegato il problema. Lui, mi ha consigliato di lasciar perdere il magnetotermico e di sostituire tutto, trasformando il lampadario a led. Quindi, mi sono procurato un trasformatore da 25W a 12V e cinque lampadine a led G4 da 2W (mi sono pentito di non aver preso quelle da 3W). Comunque, questa settimana, non appena è arrivato l'occorrente che mi sono procurato su internet, ho provveduto a montare il lampadario (in questi mesi al posto del lampadario c'è stata collegata una comune lampada e non ha dato nessun problema). Riassumendo, ho sostituito il vecchio trasformatore toroidale con un trasformatore elettronico 25W-12V e le 5 lampadine alogene G4 con nuove lampadine a led da 2W ciascuna; quindi l'unica cosa che non ho sostituito sono stati i portalampada G4 che non presentano nessun problema ad un controllo visivo. Finalmente il mio lampadario sembrava funzionare. Sembrava però, nel senso che questa settimana, nessun problema, non faceva tutta la luce che volevo, ma non mi preoccupavo più di tanto, avrei sostituito le lampadine con quelle da 3W non appena sarebbe stato possibile. Il problema però è stato ieri sera, mio papà va in camera da letto, accende il lampadario e... boom... si sente un botto e il lampadario non si è più acceso.
Stamattina, ho staccato di nuovo il trasformatore e l'ho smontato per vedere cosa è successo. L'unica cosa che noto è che si è bruciato il fusibile
... non so più che cosa fare... come mai questo fusibile si è bruciato? sarà stato il trasformatore difettoso? Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?vi metto le foto del trasformatore

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)