Mi tengo il quadro cosí poiché non capisco se devo agire o meno per una adeguata sicurezza.
Ringrazio Mike, Attilio e tutti gli utenti che si sono interessati. Grazie, Andrea.
Curiosità magnetotermici e dintorni
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
0
voti
attilio ha scritto:...ero a conoscenza di interruttori differenziali (non blocchi associabili) in un modulo...
Qulache anno addietro c'è stato qulche rappresentante chce me li ha mostrati ma, personalmente, non mi hanno mai ispirato fiducia (specie dal lato scatti indesiderati)
comunque non erano come quello in foto, erano qualcosa del genere:
In ogni caso, non so se per motivi normativi o scarso interesse degli installatori, non hanno mai preso campo.
ma questo vecchio (?!) Merlin Gerin sembra non esistere in nessun catalogo passato
A me sembra finto (nel senso di contrafatto); a differenza degli altri apparecchi non ha stampigliature con articolo, serie o modello.
Mi è capitato con una pulsantiera di emegenza pseudoSiemens con contatti pseudoTelemecanique.
0
voti
Che cose mi state dicendo! Brrr...
Pensate che quando ho fatto la centrale termica nuova avevo chiesto un'impianto come si deve... poiché c'erano in gioco una vitodens 300 viessmann con ben 4 circolatori elettronici a basso consumo a magneti permanenti. Infatti mi hanno proposto impianto esterno nuovo e quadro rifatto vendendolo come oro di ultima generazione.. All' epoca c'erano solo i 2 interruttori siemens di servizio per luci e prese. Insomma che devo fare?!
Chiamo un tecnico, lascio cosí, cambio solo gli interruttori incriminati.... Non saprei sinceramente chiedo il vs parere, il sono un povero idraulico. Come marchi?! Si equivalgono?!
Grazie, Andrea.
Pensate che quando ho fatto la centrale termica nuova avevo chiesto un'impianto come si deve... poiché c'erano in gioco una vitodens 300 viessmann con ben 4 circolatori elettronici a basso consumo a magneti permanenti. Infatti mi hanno proposto impianto esterno nuovo e quadro rifatto vendendolo come oro di ultima generazione.. All' epoca c'erano solo i 2 interruttori siemens di servizio per luci e prese. Insomma che devo fare?!
Chiamo un tecnico, lascio cosí, cambio solo gli interruttori incriminati.... Non saprei sinceramente chiedo il vs parere, il sono un povero idraulico. Come marchi?! Si equivalgono?!
Grazie, Andrea.
0
voti
se rileggi il messaggio [5] di Mike trovi tutte le risposte alle tue domande
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Grazie! Nulla di piú preciso, anche dopo le vostre perplessitá! Grazie!! 

26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica