foxone1978 ha scritto: infatti sto proprio vedendo quanto siete disposti al dialogo... ...io ci sono andato in cantiere a montare "fisicamente" una cabina MT/BT e a fare un'adeguamento con il kit C1 dell'ABB...e a smadonnare perché l'interruttore nn si richiudeva... quindi nn sottovalutate mai una persona che ste cose le esegue materialmente
Ma chi sottovaluta?!?! Abbiamo capito che hai fatto questo tipo di lavoro, ma come te credo tanti altri, ma questo non significa molto in termini pratici per la discussione...
foxone1978 ha scritto:e le norme tecniche leggiamole SEMPRE... non citiamole solo quando dobbiamo evadere dall'argomento ...se io ho una cabina che non rientra nel regime semplificato perché ha 4 trafo da 630kVA e ogni trafo è alimentato da un SF6 dedicato.. che faccio.. nn la monto la YU perché VOI dite che nn serve?.. se c'è un buco di tensione l'ENEL me viene a prendere per le orecchie e mi dice :"PERCHE' NON HAI MONTATO LA YU?.. MI HA FATTO APRIRE LA PROTEZIONE IN CP!!!" perché gli si sono energizzati 4 trafo da 630kVA insieme... e mi fa pagare l'interruzione...!!!
Aoooo a foxoneeee... Ma ci sei o ci fai? Vuoi montare stà benedetta bobina di minima, fallo pure, se vuoi vieni anche a casa mia a farlo, basta che stai buono...

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

.. fatevi meno xxxxxx mentali e lavorate di più