Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
da
Mike » 17 set 2008, 11:41
Danielex ha scritto:Certo.. su questo sono d'accordo anch'io... e l'ho già fatto più di una volta nelle valutazioni del rischio...
Cioè mi spiego:
in questo caso io considererei a parte il bunke scrivendo chiaramente sulla relazione:
" si considera a parte il bunker in quanto è compartimentato verticalmente rispetto al resto dall'edificio, ma è necessario installare all'ingresso della linea nello stesso un sistema di SPD o sistema alternativo per la protezione della linea dalle sovratensioni"
Siamo d'accordo adesso?

Perfect!

--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k
7
10
12
- G.Master EY

-
-
da
sebago » 18 set 2008, 8:59
AlVi ha scritto: Quindi questa NOTA "Per gli scopi della Norma CEI EN 62305 si considerano solo le strutture con zone di pericolo di tipo 0 o contenenti materiali esplosivi solidi." la trovo nella CEI 81-10, giusto?
Eja! [=yes in sardo

]
Fra l'altro non è una nota ad uso esclusivo della CEI 81-10 ma discende direttamente dalla EN 62305-2 (Risk Assessment), che nello stesso articolo (3.1.3) recita:
NOTE For the purposes of this standard, only structures with hazardous zones type 0 or containing solid explosive materials are considered.La CEI 81-10 riporta la traduzione letterale di quanto sopra.
Saluti
Sebastiano

sebago
16,7k
4
10
13
- G.Master EY

-
da
AlVi » 18 set 2008, 9:44
sebago ha scritto:Eja! [=yes in sardo

]
Fra l'altro non è una nota ad uso esclusivo della CEI 81-10 ma discende direttamente dalla EN 62305-2 (Risk Assessment), che nello stesso articolo (3.1.3) recita:
NOTE For the purposes of this standard, only structures with hazardous zones type 0 or containing solid explosive materials are considered.La CEI 81-10 riporta la traduzione letterale di quanto sopra.
Saluti
Grazie mille, Sebago, ho trovato la nota 3.1.3.
Ciao,
Ale
-

AlVi
0 2
-
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica