Anzi, data la vostra esperienza, oggi come oggi, quale ramo dell ingneria converebbe prendere, elettrotecnico o elettronico (oppure -meccanico, -industriale, -gestiomale, -altro) ?
(si sono uscito fuori tema del thread)
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike

********** ha scritto:fino a quando c'e' chi promuove questa situazione .....
e' molto comodo per chi ha avuto il passato, ha il presente ed a pure il futuro dire che per gli altri non c'e'

Serafino ha scritto:Il fatto che certi Paesi esteri paghino di più gli stipendi non ha nulla a che fare con meritocrazia e possibilità di carriera.
A volte ti pagano di più perché nessuno dei "locali" vuole fare quel lavoro dato che, a parità di formazione, età e competenze, prendono di più a fare altro...
E magari il potere d'acquisto di 2.000,00 € in Germania è pari a 1.400,00 in Italia (è solo un esempio per evidenziare che i numeri devono essere contestualizzati).
altro discorso è quello che "in Germania non conoscevo nessuno eppure mi hanno assunto e dopo due anni ero capo dei capi" però anche in Italia ci sono persone che possono dire "non conoscevo nessuno eppure mi hanno assunto e dopo due anni ero capo dei capi".
Dal mio punto di vista è pura statistica: in Italia il numero di opportunità è inferiore (ed in calando) rispetto al numero di aspiranti (in crescendo) mentre in altri Paesi questi numeri si equivalgono od addirittura si invertono.
rosino ha scritto:Bella la Germania, cercano ancora?
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Nessuno e 170 ospiti