Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Furto di rame "mortale" in cabina MT/BT

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[31] Re: Furto di rame "mortale" in cabina MT/BT

Messaggioda Foto Utenteattilio » 3 dic 2012, 0:04

Ma il cartello "VIETATO L'ACCESSO AL PERSONALE NON AUTORIZZATO", ha un valore o serve a rompere la monotonia cromica del prefabbricato? O ancora, trattasi solo di adempimento burocratico per spaventare i bambini?

Sul cancello della tua villetta (tanto per dire) c'é l'avvertimento: "ATTENTI AL CANE", se io scavalco la recinzione con intenti poco simpatici e il tuo cane mi azzanna, di cosa devo lamentarmi?

Sono dell'idea che gli avvisi servano inquanto tali, se uno se ne frega, lo fa a suo rischio e pericolo.

Solo due prerogative sono necessarie:

I. Visibilità e comprensibilità del pericolo
II. Assenza di dolo/imperizia (es: il ladro, al semplice appoggiarsi alla porta della cabina é rimasto fulminato)

E' giusto che venga accertato che la cabina non si ponesse come rischio oggettivo per chiunque vi si trovasse ad un tiro di schioppo. Ma credo si stiano facendo voli pindarici sulla vicenda in oggetto.

Ma siamo abituati anche a questo, del resto abbiamo fior fior di avvocati, magari si avrà un "concorso di colpa" per via della mancanza del tappetino e dei guanti isolanti da 24 kV.

Chiudo qui, non ho altro da aggiungere.

Azz! Non sono stato di parola :mrgreen:
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,5k 8 12 13
free expert

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica