Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Lavatrice guasta o problemi d'impianto?

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[31] Re: Lavatrice guasta o problemi d'impianto?

Messaggioda Foto UtenteElectro » 4 mag 2013, 17:04

Allora scusami, se il problema è quello allora non so.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
Foto UtenteElectro
2.127 2 2 8
Expert EY
Expert EY

1
voti

[32] Re: Lavatrice guasta o problemi d'impianto?

Messaggioda Foto Utenteattilio » 4 mag 2013, 17:06

Eppure sembrerebbe un problema del programmatore di lavaggio, sicuro non sia una lavatrice Microsoft Windows? :mrgreen:
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,4k 8 12 13
free expert

0
voti

[33] Re: Lavatrice guasta o problemi d'impianto?

Messaggioda Foto UtenteElectro » 4 mag 2013, 17:10

Hai provato a orientare la lavatrice secondo i prncipi del Feng Shui? :mrgreen: :mrgreen:
Scusa!

http://assistenza.hotpoint-ariston.it/hotpoint/problemi?productLine=40&macroCat=PRF&cat=LVB004017&problem=598
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
Foto UtenteElectro
2.127 2 2 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[34] Re: Lavatrice guasta o problemi d'impianto?

Messaggioda Foto UtenteStefanoSunda » 4 mag 2013, 17:46

StefanoSunda ha scritto: Il problema dell’alimentazione era nel punto di partenza linea, che avveniva da un’altra presa.
quale tipo di problema?

L’alimentazione alla presa lavatrice veniva dalla presa dello scaldabagno, e li c’era un filo lento e bruciacchiato che faceva falso contatto. Quindi il programmatore quando gli mancava alimentazione, anche brevemente si azzerava e iniziava di nuovo il ciclo. Ciò avveniva nel maggior assorbimento.
PS) Elettro anche tu come me non leggi tutta la discussione. Se avessi anch'io letto in [3] non avrei postato il mio contributo, perché già segnalato da
carlocedrone: ma almeno collegandola al suo impianto elettrico tramite una prolunga adatta (e per adatta intendo ben fatta e con conduttori di sezione adeguata, possibilmente non self-made e certificata).
Foto UtenteStefanoSunda
2.880 3 6 10
Master
Master

0
voti

[35] Re: Lavatrice guasta o problemi d'impianto?

Messaggioda Foto Utenteelettro » 4 mag 2013, 17:52

Pazienza...sepsso leggo in fretta nei ritalgi di tempo,....
Foto Utenteelettro
942 3 5 9
Expert
Expert

0
voti

[36] Re: Lavatrice guasta o problemi d'impianto?

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 4 mag 2013, 20:11

Non so cosa possa avere la lavatrice in questione, faccio una gran fatica a riparare a distanza :mrgreen:
Ad ogni modo, credo sia un problema dell'elettronica, il difetto è un po' strano; mi è capitato qualche volta e in quei casi, si era sprogrammata la epromm della scheda (il motivo per cui fosse successo mi è ignoto).

Ora, un tecnico NON ha bisogno di essere abilitato, può riparare anche un commesso, il problema è la capacità di svolgere un lavoro. I Centri di assistenza autorizzati, solitamente, hanno strumenti maggiori ed informazioni piuttosto precise sulle difettosità dei prodotti che seguono (rispetto ad un riparatore generico). Ma sul fatto che in effetti, abbiano una capacità tecnica superiore agli altri, è lecito dubitarne. Ci si augura sempre che siano in grado di risolvere il problema.

Comunque, non credo sia un problema dell'impianto, è la scusa più abusata per qualsiasi malfunzionamento, da parte di produttori o fornitori di servizi..
Per dire qualcosa di più, bisognerebbe sapere marca e modello, così (se li conosco) posso cercare di dire qualcosa in più..
O_/
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[37] Re: Lavatrice guasta o problemi d'impianto?

Messaggioda Foto Utentedottore1960 » 4 mag 2013, 22:45

Poteva essere che magari la presa non assicurava un contatto perfetto con i poli della spina?
Io avevo una spirapolevere che mi faceva quasi venire volgia di buttarlo tanto era inefficiente.
Finoa quando non mi accorsi che l'edattatore shuko che usavo, io non ho shuko in casa, era caldissimo.
Cambiandolo con uno nuovo, aspira il doppio di prima.
Secondo me un cattivo contatto fa lavorare a tensione ridotta.
Foto Utentedottore1960
75 2

0
voti

[38] Re: Lavatrice guasta o problemi d'impianto?

Messaggioda Foto UtenteCandy » 4 mag 2013, 22:48

DOTTORE1960 ha scritto:Secondo me un cattivo contatto fa

Perché secondo te? Perché non secondo qualche legge o fenomeno ben noto e documentato? ;-)
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

3
voti

[39] Re: Lavatrice guasta o problemi d'impianto?

Messaggioda Foto Utentedottore1960 » 4 mag 2013, 22:52

Oibo! a dispetto del nome non sono ne un dottore ne un prpfessore, io la vedo così, se un contatto non è efficiente diciamo che "sfarfalla" a volte c'è a volte no, quindi è come una regolazione PWM , insomma non che sia così chiaro, ma se hai un duty cycle di alimentazione inferiore al 100% lavori formalmente a tensione ridotta, quindi per questo il motore aspirapolvere girava lento, altrimenti non mi spiego il nesso tra velocità motore e spina shuko.

Adesso che ho detto la mia minchiata , vado a farmi un giro in scooter. O_/
Foto Utentedottore1960
75 2

2
voti

[40] Re: Lavatrice guasta o problemi d'impianto?

Messaggioda Foto UtenteStefanoSunda » 5 mag 2013, 0:48

In [25] Brugio ha scritto Il problema (secondo intervento [1]) non era nella lavatrice ma a quanto pare nell'impianto elettrico. Ho collegato la lavatrice a un'altra presa (che appartiene anche ad un altro circuito) tramite prolunga ed ha funzionato regolarmente.

Mi pare che la lavatrice, non abbia problemi, e che il problema sia nell’impianto.
Elettrodomus ha scritto: Non so cosa possa avere la lavatrice in questione, faccio una gran fatica a riparare a distanza
Ad ogni modo, credo sia un problema dell'elettronica, il difetto è un po' strano; mi è capitato qualche volta e in quei casi, si era sprogrammata la epromm della scheda (il motivo per cui fosse successo mi è ignoto).

Si vede che non leggete gli interventi…
Foto UtenteStefanoSunda
2.880 3 6 10
Master
Master

PrecedenteProssimo

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica