Ho notato che molti sono interessati a misuratori di campi elettromagnetici. A tal proposito vorrei segnalare una APP gratuita (per Android e IOS): NO-EMI.
Questa APP trasforma la maggior parte degli smartphone dotati di sensore magnetico, in un misuratore di campi elettromagnetici, con cui è possibile eseguire misure georeferenziate di campo elettromagnetico, dove e quando si vuole.
Campi elettromagnetici
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
Farobe ha scritto:Salve,
da qualche giorno sto valutando la posizione di una cassettina elettrica che si trova proprio dietro la testiera del letto matrimoniale (messa li per motivi estetici) che dovrebe contenere i fili delle prese di corrente, degli interruttori della luce e della linea telefonica che si trovano ai lati del letto.
Siccome sento sempre più spesso parlare dell'elettrosmog, ho pensato che magari la cassettina in parola possa essere pericolosa a causa dei campi magenetici od elettrici che si possono generare.
Secondo voi è opportuno spostare la cassettina in questione tenendo presente che lo spessore della testiera del letto è di circa 20 cm? Che tipo di strumento dovrei acquistare per effettuare misurazioni dei campi elettrici e magnetici in questione?
Grazie
Per "togliere il vin dai fiaschi" come si dice dalle mie parti, esiste un apparecchio, da installare nel quadro elettrico, ad esempio sul circuito delle prese della camera, il quale fa una verifica ,in corrente continua sul circuito, e analizza se il circuito è chiuso o aperto (ad esempio se hai la lampada del comodino che è attaccata alla presa), se il circuito è aperto e quindi non è utilizzato, lui apre il circuito con un teleruttore interno e continua a fare il controllo del circuito. Non appena tu chiudi l'interruttore per accendere la lampada lui richiude il teleruttore e la lampada si accende.
Cosi' non hai correnti transitanti vicino al letto o comunque dove vuoi tu.

-

arabino1983
568 3 4 8 - Sostenitore

0
voti
Mi chiedo come possa funzionare con alcuni tipi di lampade a risparmio.
Ma se il cliente vuole spendere..
A "qualcuno" hanno messo il rubinetto a ricircolo che dà subito l'acqua calda.
Ma se il cliente vuole spendere..
A "qualcuno" hanno messo il rubinetto a ricircolo che dà subito l'acqua calda.
7
voti
premessa: sta cosa dei biorelé (tra un po' relé-vegani... perché bio e vegano è bello!!) è una grandissima str.....
traduciamo
[1] se il circuito è aperto non circola alcuna corrente, no corrente... no campo elettromagnetico
quindi questo utilissimo dispositivo, quando il circuito è aperto e nessun carico richiede energia, lo apre (seziona) in un secondo punto, a monte, mettendo fuori tensione (campo elettrico) le prese
mmmm... a che serve? boh...
[2] grazie al ca....
magicoooooo!!!! bellissimo
[3] per quanto detto in [1] se il "relé" apre il circuito perché non rileva assorbimento, vuol dire che non c'è corrente (e quindi nemmeno campo elettromagnetico) a prescindere, perché i carichi non sono utilizzati,
ma allora perché apre ulteriormente il circuito?
aspetta, ho capito...
qui per esempio ne vendono uno
http://www.testaelettrica.it/1106-5tt3171-siemens-bio-rele-biorele-disgiuntore-campi-elettrici-elettromagnetici-4001869073002.html
alla modica cifra di 149 euro
ora ho capito a che serve!
quando si tratta di dispositivi bio sostenibili, è giusto non badare a spese
PS:
Crozza dovrebbe rinominare il suo personaggio Iothin Cook in Biothin Cook
arabino1983 ha scritto:se il circuito è aperto e quindi non è utilizzato, lui apre il circuito con un teleruttore interno
traduciamo
[1] se il circuito è aperto non circola alcuna corrente, no corrente... no campo elettromagnetico
quindi questo utilissimo dispositivo, quando il circuito è aperto e nessun carico richiede energia, lo apre (seziona) in un secondo punto, a monte, mettendo fuori tensione (campo elettrico) le prese
arabino1983 ha scritto:Non appena tu chiudi l'interruttore per accendere la lampada lui richiude il teleruttore e la lampada si accende.
[2] grazie al ca....
magicoooooo!!!! bellissimo
arabino1983 ha scritto:Cosi' non hai correnti transitanti vicino al letto o comunque dove vuoi tu
[3] per quanto detto in [1] se il "relé" apre il circuito perché non rileva assorbimento, vuol dire che non c'è corrente (e quindi nemmeno campo elettromagnetico) a prescindere, perché i carichi non sono utilizzati,
ma allora perché apre ulteriormente il circuito?
aspetta, ho capito...
qui per esempio ne vendono uno
http://www.testaelettrica.it/1106-5tt3171-siemens-bio-rele-biorele-disgiuntore-campi-elettrici-elettromagnetici-4001869073002.html
alla modica cifra di 149 euro
ora ho capito a che serve!

quando si tratta di dispositivi bio sostenibili, è giusto non badare a spese
PS:
Crozza dovrebbe rinominare il suo personaggio Iothin Cook in Biothin Cook
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
attilio ha scritto:premessa: sta cosa dei biorelé (tra un po' relé-vegani... perché bio e vegano è bello!!) è una grandissima str.....
Premesso che non sono vegano, ne salutista, credo che ognuno abbia il diritto di avere le proprie "paure", convinzioni e cose in cui credere o attenersi, curiosità, e stili di vita, ognuno ha il diritto di avere una sensibilità maggiore per ciò che gli pare senza essere giudicato.
Premesso anche che secondo me è comunque una misura extra cautelativa in quanto abbiamo fonti di inquinamento ben più potenti costanti in tutto il giorno,il bio rele' non serve a "proteggersi" dai campi magnetici che esistono soltanto in presenza di corrente, ma dai campi elettrici ed essendo presente la tensione, essi sono presenti.
Direte che quelli non fanno male...A parte credo che ci siano degli studi in corso, ma vi faccio un piccolo esempio senza entrare in dettagli che conosco poco, ma che alla base c'è questo concetto; Siamo fatti di cellule, materia e quindi di atomi e quindi influenzabili anche dal campo elettrico:
In Germania, da tempo stanno sperimentando cure delle malattie sistemiche degenerative con le iniezioni endovena di fotoni, influenzabili anche essi dal campo elettrico...
I fotoni vanno a "portare energia" laddove manca ristabilendo il giusto funzionamento.
Oppure sempre in germania da più di 30 anni e in italia da poco esistono sistemi (EAV) di diagnosi tramite la misura della resistenza elettrica dei punti di agopuntura e allo stesso tempo di cura tramite il preciso riequilibrio degli stessi sempre tramite la tensione.
E non sono sistemi da ciarlatani, ma ufficiali dello stato tedesco e in via di approvazione in Italia anche se esistono già corsi di specializzazione.

-

arabino1983
568 3 4 8 - Sostenitore

1
voti
attilio ha scritto:premessa: sta cosa dei biorelé (tra un po' relé-vegani... perché bio e vegano è bello!!) è una grandissima str.....
Gli ultimi modelli sono anche senza olio di palma
2
voti
arabino1983 ha scritto:In Germania, da tempo stanno sperimentando cure delle malattie sistemiche degenerative con le iniezioni endovena di fotoni, influenzabili anche essi dal campo elettrico...
E questa dove l'hai trovata? Mi interessa, ovviamente come esempio di fesseria scientifica.
Anche il resto che hai indicato sono superstizioni senza senso, in cui, purtroppo, talvolta finiscono anche i miei soldi delle tasse.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
IsidoroKZ ha scritto:arabino1983 ha scritto:In Germania, da tempo stanno sperimentando cure delle malattie sistemiche degenerative con le iniezioni endovena di fotoni, influenzabili anche essi dal campo elettrico...
E questa dove l'hai trovata? Mi interessa, ovviamente come esempio di fesseria scientifica.
Anche il resto che hai indicato sono superstizioni senza senso, in cui, purtroppo, talvolta finiscono anche i miei soldi delle tasse.
Vista la premessa, non credo che spenderò il mio tempo a dirti dove trovare queste cose.
Sai anche nel medioevo credevano che la terra fosse piatta, medici accusati di stregoneria ecc...
Tutta la medicina, anche la medicina "ordinaria", si sta indirizzando verso la medicina energetica, addirittura cercando di spiegarla e ci arriveranno credo.
Per il resto mi dispiace, io ti parlo per esperienza personale. Ho girato mezza italia per risolvere una malattia cronica che mi affliggeva fin da piccolo. Ed ho risolto con quei sistemi di diagnosi e con l'omeopatia che alla base è collegata con tutto questo.
Non ti nascondo che in questo campo, specie nell'omeopatia, ci sono molte persone incompetenti e anche io ne ho trovate diverse.
-

arabino1983
568 3 4 8 - Sostenitore

2
voti
ok però l'omeopatia, che ad oggi è una bufala dimostrata scientificamente, non c'entra niente coi campi elettromagnetici, a riguardo dei quali ci sono molti esperti in electroyou.
Io ci lavoro, e anni fa mi ero anche interessato all'inquinamento elettromagnetico. Ero molto più "prudente" di tanti altri, ma i campi che POTREBBERO incutere timore (e comunque ad oggi risultano praticamente innocui) sono altri, cellulare e modem wireless, oppure motori (es lavatrice) appena dietro un muro e quindi magari vicini in linea d'aria al letto di un bimbo.
Quindi giusto, se uno vuole essere cautelativo, limitare o vietare l'uso di smartphone e wireless ai bambini. Preoccuparsi dei cavi nel muro, che siano percorsi da corrente o meno, è solo una scemenza.
Giusto prendere farmaci omeopatici per curare raffreddore o influenza (che io lascio passare SENZA farmaci).
Usare l'omeopatia per malattie serie è ingenuo e pericoloso
Io ci lavoro, e anni fa mi ero anche interessato all'inquinamento elettromagnetico. Ero molto più "prudente" di tanti altri, ma i campi che POTREBBERO incutere timore (e comunque ad oggi risultano praticamente innocui) sono altri, cellulare e modem wireless, oppure motori (es lavatrice) appena dietro un muro e quindi magari vicini in linea d'aria al letto di un bimbo.
Quindi giusto, se uno vuole essere cautelativo, limitare o vietare l'uso di smartphone e wireless ai bambini. Preoccuparsi dei cavi nel muro, che siano percorsi da corrente o meno, è solo una scemenza.
Giusto prendere farmaci omeopatici per curare raffreddore o influenza (che io lascio passare SENZA farmaci).
Usare l'omeopatia per malattie serie è ingenuo e pericoloso
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica