stefanopc ha scritto:Ma quindi lo facciamo il progetto per il timer per il tostapane o aspettiamo tempi migliori?![]()
Sai chi se ne infischia ormai del tostapane...

Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
Te lo vedi il funzionario in dogana che apre ognuno delle miriadi di pacchetti da AliExpress, guarda se c'è il simbolo CE, verifica che ci sia la Dichiarazione di Conformità e si assicura che siano stati fatti i test secondo le norme corrette da un notified body abilitato alle stesse?
Theodoro ha scritto: Il simbolo CE,lo sappiamo tutti, è una gran porcata. Esso può indicare Comunità Europea ma anche China Exportation...non riesco a capire perché qui non si ipotizza l'inganno...probabilmente le due CE hanno delle lievi differenze.
Goofy ha scritto:Quello del marchio China Export simile al CE obbligatorio mi sembra un problema inesistente.

Piercarlo ha scritto:Allora se proprio si vuole andare giù duri un mezzo d rivalsa comunque c'è: la leva dei prezzi. Il solo plus delle merci cinesi è il prezzo basso a scapito di qualità e sicurezza? Benissimo si impone un dazio o una tassa che imponga un prezzo di vendita pari a quello di un normale prodotto di normale qualità industriale, con tutti i requisiti a norma. In questo modo si costringe chi produce qualsiasi cosa in Cina a farlo come si deve, altrimenti, semplicemente non vende più nulla per mancanza di convenienza da parte del compratore.
Piercarlo ha scritto:
Visto che in realtà non importa niente a nessuno del "CE" (ormai sputtanato da tempo) penso anch'io che non sia un problema
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti