Sicuramente non alimenterei nulla con il sistema di accumulo.
COme pensi di gestire le tensioni in gioco?
Le bobine, per esempio, le trovi a 24 V, 48 V e 230 V.
I sistemi di accumulo lavorano, ognuno, a tensioni diverse.
Ed inoltre, a meno che l'impianto non sia dotato di sistema di back up, il sistema di accumulo va spento nel momento in cui manca tensione.
Quadro fotovoltaico DC.
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
38 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Danielex ha scritto:COme pensi di gestire le tensioni in gioco?
Usando un DC->DC converter per portare la tensione, nel mio caso di circa 51 VDC, a 24 Vdc.
Danielex ha scritto:Ed inoltre, a meno che l'impianto non sia dotato di sistema di back up, il sistema di accumulo va spento nel momento in cui manca tensione.
Mia dimenticanza, si tratta di impianti Off Grid.
Pensavo però che la soluzione di usare la corrente continua del sistema di accumulo fosse cosa buona e giusta, soprattuto per il punto 01 enumerato nel precedente post, poiché, se si disinserisse il BESS, il regolatore di carica dovrebbe essere spento per evitare danni allo stesso.
Che ne pensi?
Come procederesti?
0
voti
Ho trovato nel modello S800-UVR60 di ABB una bobina di sgancio a minima tensione perfetta per l'utilizzo.
La tensione a valle del MPPT è di circa 51 VDC, entro comunque i 60 VDC, e questo modello funziona esattamente da 48 VDC a 60 VDC.
Quindi nessun converter DC->DC.
L'idea, come già spiegato precedentemente, è usare la tensione a valle del MPPT per sganciare il circuito, sia da comando manuale che da PLC che da centralina antincendio, qualora si verificasse un'anomalia, mediante contatto NO.
Unico problema rimane il soccorritore!
Su che prodotti andare?
Basta tampone a condensatore?
Grazie!
0
voti
Se ti serve qualcosa che mantenga la tensione 48-60V 6A max ci sono dei Supercap appositamente realizzati per mantenere la tensione per qualche ora /minuti in base al tipo di carico.
La energia immagazzinata in alcuni modelli e di poco inferiore ai 2Wh.
Ciao
La energia immagazzinata in alcuni modelli e di poco inferiore ai 2Wh.
Ciao
600 Elettra
0
voti
https://www.electronicsurplus.it/25F-2, ... -su-scheda
Questo venditore propone lo stesso circuito che utilizziamo negli impianti stradali.
È probabilmente il modello di sinistra della foto precedente privo di involucro.
Ciao
Questo venditore propone lo stesso circuito che utilizziamo negli impianti stradali.
È probabilmente il modello di sinistra della foto precedente privo di involucro.
Ciao
600 Elettra
0
voti
La ditta produttrice dovrebbe essere essere AD.EL Via S. Pertini, 5, 30030 Martellago VE.
https://www.adelsrl.it/
Per conferma e modello vedi la foto sopra.
Non ne ho la sicurezza perché le forniture ci arrivano tramite magazzino di acquisto e distribuzione centralizzato.
Ciao
https://www.adelsrl.it/
Per conferma e modello vedi la foto sopra.
Non ne ho la sicurezza perché le forniture ci arrivano tramite magazzino di acquisto e distribuzione centralizzato.
Ciao
600 Elettra
38 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica