Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike

pazzo ha scritto:ciao atutti qualcuno mi sa dire che requisiti ci vogliono per scendere in cabina di MT?![]()
![]()

svk86 ha scritto:Perito e ingegnere B è la stessa cosa.Pensate agli ingegneri B che hanno effettuato un titolo di studio di scuola secondaria superiore del tipo liceo classico o istituto professionale che di elettrotecnica tdp elettronica impianti e sistemi elettrici laboratorio non ne hanno sentito nemmeno parlare di sfuggita.Voglio soltanto dire che secondo me la laurea di ing B serve proprio a questi ragazzi che durante l'adolescenza si sono accorti di aver sbagliato indirizzo e quindi di poter rimediare con la triennale.
Un ragioniere o altro diventato ing B,si è imparato da zero tutto ciò che riguarda l'elettrotecnica,ma sicuramente con carenza a livello pratico.
Un perito invece diventato poi ing B,ha consolidato le proprie nozioni ed imparate sicuramente altre.
Ehm! Scusatelo, è un caro amico... 

Fabietto5 ha scritto:svk86 ha scritto:Perito e ingegnere B è la stessa cosa.Pensate agli ingegneri B che hanno effettuato un titolo di studio di scuola secondaria superiore del tipo liceo classico o istituto professionale che di elettrotecnica tdp elettronica impianti e sistemi elettrici laboratorio non ne hanno sentito nemmeno parlare di sfuggita.Voglio soltanto dire che secondo me la laurea di ing B serve proprio a questi ragazzi che durante l'adolescenza si sono accorti di aver sbagliato indirizzo e quindi di poter rimediare con la triennale.
Un ragioniere o altro diventato ing B,si è imparato da zero tutto ciò che riguarda l'elettrotecnica,ma sicuramente con carenza a livello pratico.
Un perito invece diventato poi ing B,ha consolidato le proprie nozioni ed imparate sicuramente altre.
Perito e ingegnere B non è assolutamente la stessa cosa. Te lo dice uno che ha conseguito il diploma di perito elettrotecnico con votazione 100/100 e poi a fatto nel.... all'università per conseguire la laure triennale in ing. elettrica!!!!
27 esami più tesi e tirocinio in tre anni! Ho studiato sugli stessi libri dei quinquennali e ho avuto gli stessi professori dei quinquennali. Non voglio assolutamente paragonarmi agli ingegneri quinquennali ma non voglio neanche essere paragonato ai periti (con tutto il rispetto che ho per loro) semplicemente perché anche io ho fatto l'ITIS e so la forma mentis che NON TI DA!!!!
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Nessuno e 187 ospiti