Capo corda SI- capo corda NO
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
damirk78 ha scritto:Può essere un difetto dell'isolante di quel cavo che ha ceduto? E quindi trattarsi di difetto di fabbrica?
Lo escludo, e poi perché solo in quel punto? Se è un difetto d'isolamento lo dovresti riscontrare in più tratti... Non è che si sia innescato un arco per un innalzamento della tensione?
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Mi pare prorpio il solito caso del surriscaldamento....ricodo che, non per fare la solita polemica, le connessioni di potenza su scheda madre elettronica sono sempre delicate...anche se si adottano le connessioni specifiche del caso...
Probabilmente si surriscaldata la piazzola e la pista, poi lo stagno ha perso la solidita e via dicendo...il danno e la conseguenza diretta di quello che ho scritto....
Probabilmente si surriscaldata la piazzola e la pista, poi lo stagno ha perso la solidita e via dicendo...il danno e la conseguenza diretta di quello che ho scritto....
0
voti
A titolo informativo, mi apre di vedere adottati i classici terminali nudi a crimpare, i quali, adottati in cavi di sezione notevole, possono porre in trazione la scheda elettronica e deformare il contatto serrato a vite..
Io personalemente, in questi casi, preferisco la pinza che li crimpa ad esagono, al posto di quella che li incide in un punto, e dove presente la fessura, adotto lo stagno per garantire la massima adesione del contatto.
Questi dispositivi, accettano cavi di sezione diversa, hanno un range, se si usano i conduttori della sezione minore accettabile, non si ha un buon contatto...
Io personalemente, in questi casi, preferisco la pinza che li crimpa ad esagono, al posto di quella che li incide in un punto, e dove presente la fessura, adotto lo stagno per garantire la massima adesione del contatto.
Questi dispositivi, accettano cavi di sezione diversa, hanno un range, se si usano i conduttori della sezione minore accettabile, non si ha un buon contatto...
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica