Ambratheryou
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
[562] Re: Ambratheryou
Ma dove le trovi tutte queste chicche?
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
Hermann Hesse - Siddharta
0
voti
[563] Re: Ambratheryou
edit: a proposito, non vedo nulla di attinente ai citofoni...
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
[564] Re: Ambratheryou
Electro ha scritto:Gli utenti sono ancora tutti collegati a valle del proprio gruppo di misura?
Direi che e` a discrezionalita` dell'utente stesso
Certo che poi, parlare di sottigliezze e pagliuzze varie... e poi in giro si vedono anche di queste cose
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
[565] Re: Ambratheryou
Attilio ha scritto:soltec, solo una cosa, ma si tratta di una distribuzione 3F+N a 400 V o a 230 V ?
La distribuzione è a 230V 3F+N (misurato con il tester sulla morsettiera).
Il neutro entra nei contatori trifase anche se non so il motivo (forse per utilizzare le utime lampadine a 125 V che erano rimaste al condominio visto che il secondo contatore trifase, quello centrale, è per le utenze condominiali...)
La prossima volta che vado misuro sotto l'uscita del contatore per vedere se è collegato.
Chissà se invece serve al gruppo di misura per funzionare, boh...
Attilio ha scritto:edit: a proposito, non vedo nulla di attinente ai citofoni... :
il cartello di pericolo mi ha poi distratto...in realtà anche l'alimentatore citofonico era da foto, nascosto neanche troppo all'interno di una scatola di derivazione.....
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
0
voti
[566] Re: Ambratheryou
rosino ha scritto:Ma dove le trovi tutte queste chicche?
Ti giuro che non mi sforzo troppo a cercarle ....cerco di postare solo quelle più eclatanti...ma non sai le foto che vi risparmio !!!!!
Attilio ha scritto:Certo che poi, parlare di sottigliezze e pagliuzze varie... e poi in giro si vedono anche di queste cose![]()
Anche a me spesso leggendo sul forum delle discussioni sul rispetto delle normative mi viene da sorridere pensando a quello che quotidianamente vedo......
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
0
voti
[567] Re: Ambratheryou
soltec ha scritto:rosino ha scritto:Ma dove le trovi tutte queste chicche?
Ti giuro che non mi sforzo troppo a cercarle ....cerco di postare solo quelle più eclatanti...ma non sai le foto che vi risparmio !!!!!
Non hai risposto alla domanda
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
1
voti
[569] Re: Ambratheryou
soltec ha scritto:Chissà se invece serve al gruppo di misura per funzionare, boh...
Si serve ai contatori.
Anche in quelli elettromeccanici è buona norma (
Non accusate Acea...(mi risulta che la posa massiva dei GME sia stata data alle imprese....)
0
voti
[570] Re: Ambratheryou
RenzoDF ha scritto:soltec ha scritto:rosino ha scritto:Ma dove le trovi tutte queste chicche?
Non hai risposto alla domanda... saremmo curiosi di sapere la locazione geografica.
Si sono di Roma e lavoro quasi esclusivamente dentro Roma.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)