In questo periodo forse molti di noi che "traffichiamo" con le cabine MT/BT avranno un bel po' da fare a causa del CTS che sta colpendo a "pioggia" moltissimi utenti MT.
A causa di questo benedetto CTS sto visitando e rilevando un bel po' di cabine MT/BT... nella CEI 0-16 art. 8.5.3.2 c'è scritto che il cavo di collegamento deve essere almeno di 95mm² per poter soddisfare la tenuta al corto-circuito lato ENEL il cui valore è di 12,5kA.
Per quanto riguarda le nuove cabine..ok.. nn c'è problema.. per chi sta nel regime semplificato non vanno cambiate a meno che nn siano in un cattivo stato..e ok anche qui...
Ma se io faccio il tanto declamato "REVAMPING" di cui i rappresentanti delle aziende produttrici di Scomparti MT si riempiono la bocca..(altro non è che l'adeguamento del DG+PG).... il cavo lo devo mettere o no da 95mm²???
In qualche caso l'ho messo... visto che una terna da 95mm² non costa una cifra spropositata.. se devo cambiare più di uno Scomparto MT su una cabina lo "infilo" nel preventivo... ma c'è un cliente in questi giorni che si è impuntato perché a lui non risulta una cosa del genere....non so se costui è troppo "legalista" .. o io che interpreto male la normativa...

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)