Corrente trasformatori per reti in banking radiali
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Se abbiamo una rete di questo tipo(senza però considerare la chiusura ad anello tramite il tratto di carico concentrato),quindi se abbiamo una rete radiale,per calcolare la corrente erogata dal trasformatore si deve considerare anche il tratto di linea che compete all'altro trasformatore?.Spero di essere stato chiaro..cercherò di essere più preciso.In questo esercizio ho una linea aerea trifase a 20 kV che alimenta un carico in MT e,attraverso due trasformatori di distribuzione TRa e TRb di uguali caratteristiche alimenta una rete radiale.Devo determinare la sezione dell'anello bt applicando il criterio termico e verificando che la max c.d.t sia inferiore al 4%.Pertanto se ci fosse stato soltanto un trasformatore io avrei considerato il tratto superiore,e la somma di tutte le correnti mi dava la corrente erogata dal trasformatore per il tratto superiore,dopo avrei fatto lo stesso per il tratto inferiore....ora la domanda è: Nel caso in cui ci sono due trasformatori,come faccio a calcolarmi la corrente erogata da questi?.Vi ringrazio
- Allegati
-
- Immagine.jpg (20.8 KiB) Osservato 2121 volte
0
voti
E' possibile avere il testo e la figura dell'esercizio che devi svolgere. La tua interpretazione non è chiara.
Parli di distribuzione radiale e di dimensionamento dell'anello...
Parli di carichi MT. A valle dei due trasformatori? C'è qualcosa che non va.
Parli di distribuzione radiale e di dimensionamento dell'anello...
Parli di carichi MT. A valle dei due trasformatori? C'è qualcosa che non va.
Il Conte di Montecristo
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
-

EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
0
voti
Non citare interamente la risposta precedente. Per rispondere usa il tasto Rispondi
Purtroppo il testo e la figura non l'ho...per quanto riguarda il dimensionamento dell'anello mi sono sbagliato,volevo dire della linea radiale...Inoltre nel esercizio ci sono dei carichi MT a valle dei trasformatori,ma a me interessa la linea b.t.
Purtroppo il testo e la figura non l'ho...per quanto riguarda il dimensionamento dell'anello mi sono sbagliato,volevo dire della linea radiale...Inoltre nel esercizio ci sono dei carichi MT a valle dei trasformatori,ma a me interessa la linea b.t.
0
voti
Scusami, forse il caldo mi ha dato alla testa.
I due trasformatori alimentano una linea in bassa tensione. Ciò significa, almeno mi pare di ricordare (andrò a rileggere i miei appunti...
), che il secondario di ogni singolo trasformatore è in bassa tensione. Giusto?
Mi vuoi dire come fanno ad alimentare contemporaneamente carichi in bassa e media tensione?
Ripeto. Serve lo schema.
I due trasformatori alimentano una linea in bassa tensione. Ciò significa, almeno mi pare di ricordare (andrò a rileggere i miei appunti...
Mi vuoi dire come fanno ad alimentare contemporaneamente carichi in bassa e media tensione?
Ripeto. Serve lo schema.
Il Conte di Montecristo
Abraham Lincoln
Abraham Lincoln
-

EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
0
voti
EdmondDantes ha scritto:I due trasformatori alimentano una linea in bassa tensione.
Si i due trasformatori alimentano una linea in b.t....Ma io ho detto che una linea aerea trifase a 20 kV alimenta un carico in MT....quindi ci sarà un trasformatore AT/MT che alimenterà il carico MT che ai fini dell'esercizio non mi serve,poi a valle di questa linea ci sono dei trasformatori MT/bt che alimentano carichi a b.t....Quindi i due trasformatori non alimentano contemporaneamente carichi in bt e MT Purtroppo lo schema non l'ho e non lo posso avere perché era compito d'esame e il professore non da il testo degli esami
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica