Tipo di posa
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] Tipo di posa
Buon pomeriggio, passo subito alla domanda, i circuiti interni ad un un quadro elettrico,cablato con cordicella N07V-K che tipo di posa posso usare per il dimensionamento e calcolo del quadro.
1
voti
[2] Re: Tipo di posa
Scusami ma non trovo molto chiara la domanda.Per dimensionamento serve la potenza degli interruttori dal generale quadro alla distribuzione ecc...per il tipo di posa anche lì sapere cosa intendi,può andare dalla presenza di acqua ad altri fattori come la temperatura ecc...spero di esserti stato utilea rendere più chiara la domanda se non lo era altrimenti scusa l'intrusione.ciao
-

elettroigor
2.063 1 5 12 - Expert free
0
voti
[3] Re: Tipo di posa
Non sono stato molto chiaro è vero, la fretta.
Tipo di posa intendo es. 59 cavi senza guaina o cavi multipolari in tubi protettivi circolari ecc.
Tipo di posa intendo es. 59 cavi senza guaina o cavi multipolari in tubi protettivi circolari ecc.
1
voti
[4] Re: Tipo di posa
allora dovresti partire,visto il numero considerevole di linee,dal numero di interruttori all'interno del quadro e la loro potenza...da qui puoi incominciare a dimensionare una carpenteria...poi la potenza che passa all'interno del quadro,se superiore ai 125 A ti da ulteriori indicazioni...ultimo e non da meno il luogo dove viene installato il quadro se hai bisogno di un quadro ip terrei conto della dissipazione termica e del materiale di cui esso sarà fatto...non sono un progettista ma un installatore quindi l'unica cosa che mi sento di fare e darti consigli su come rendere più chiara la domanda dando più indicazioni possibili...scusa nuovamente la mia intrusione.
-

elettroigor
2.063 1 5 12 - Expert free
0
voti
[5] Re: Tipo di posa
elettroigor ha scritto:allora dovresti partire,visto il numero considerevole di linee,dal numero di interruttori all'interno del quadro e la loro potenza...da qui puoi incominciare a dimensionare una carpenteria...poi la potenza che passa all'interno del quadro,se superiore ai 125 A ti da ulteriori indicazioni...ultimo e non da meno il luogo dove viene installato il quadro se hai bisogno di un quadro ip terrei conto della dissipazione termica e del materiale di cui esso sarà fatto...non sono un progettista ma un installatore quindi l'unica cosa che mi sento di fare e darti consigli su come rendere più chiara la domanda dando più indicazioni possibili...scusa nuovamente la mia intrusione.
ESEMPIO: Interruttore Generale Quadro, a distribuzione apparecchiature Cordicella mmq 16 N07V-K
Tabella CEI UNEL 35024/1
Posa: 3 unip. S/guaina in tubi circolanti su pareti
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica