Buonasera, vorrei sapere il motivo per cui gli alimentatori dei miei 2 PC in casa "fischiano". Di solito lo fanno in orari di lavoro e vicino a me ci sono varie industrie.
Fischiano anche se stacco l'interruttore dell'alimentazione della multipresa a terra. Il fischio smette se scollego la terra dal dispersore.
Ci sono dei filtri o degli stabilizzatori che possono far smettere questo fischio
Da cosa può dipendere ?
Grazie
Rumore alimentatore PC
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Si, però a me fischiano 3 alimentatori contemporaneamente, e smettono contemporaneamente durante i giorni festivi.... mi sembra strano che tutti abbiano i condensatori rotti...
grazie
grazie
0
voti
Non ho ancora risolto il problema, ho ricomprato anche gli alimentatori dei PC, e anche quelli nuovi fischiano. Se stacco la terra dal PC, smettono di fischiare. Cosa può essere ?
Può dipendere dalla qualità dell'alimentazione elettrica? Distorsioni di tensione ecc... ?
Grazie
Può dipendere dalla qualità dell'alimentazione elettrica? Distorsioni di tensione ecc... ?
Grazie
0
voti
gjkfriend ha scritto:Può dipendere dalla qualità dell'alimentazione elettrica? Distorsioni di tensione ecc... ?
Grazie
secondo me si.
essendo le distorsioni una serie di armoniche che si sovrappongono alla frequenza di rete, secondo il mio modesto parere potrebbero creare rumori udibili sui filtri all'ingresso dell'ATX,
dati anche dalla configurazione ponte/condensatore di filtro presente al suo ingresso.
se le industrie vicino a casa tua assorbono forti correnti distorte secono me questo è plausibile.
certo che io non ho grande esperienza in merito a linee elettriche tradizionali, e perciò attendiamo qualche info da chi è più pratico in questo ambito.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
Un controllo della distorsione di tensione da parte di un elettricista ben attrezzato (non basta un tester) potrebbe essere una buona idea.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
ce l'ho
. ho un analizzatore di rete e infatti voglio collegarlo per vedere la distorsione della tensione. Volevo solo sapere se sto seguendo la strada giusta o secondo voi c'erano altre prove da fare...o se vi era mai capitato.
grazie
grazie
0
voti
Non ho ancora risolto, non so più cosa fare, nessuno sa darmi una risposta. Ho un rumore fastidioso, modulante, sugli alimentatori dei PC. Se stacco la terra da essi, il rumore smette. Ho provato dei filtri ma non sono serviti.
Spesso la sera e nel week end, tale rumore cessa.
Cosa può essere?
Grazie
Spesso la sera e nel week end, tale rumore cessa.
Cosa può essere?
Grazie
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica