Buona sera a tutti.
Volevo confrontarmi sulla seguente problematica:
impianto fotovoltaico ( potenza circa 30 kWp) con cabina propria MT/bt. L'impianto è evidentemente soggetto alle prescrizioni dell'allegato A70, tenete conto che l'impianto andrà in esercizio entro il 30 giugno 2012. Il punto è che avendo spazi ridottissimi all'interno della cabina esistente stavamo cercando una soluzione che potesse far risparmiare più spazio possibile. Mi sono imbattuto sul Vsensor della thytronic che associato all'NV10P garantirebbe il rispetto delle prescrizioni dell'allegato A70. Qualcuno di voi conosce il prodotto? a vostro parere mi permette realmente di risparmiare dello spazio in cabina?
Grazie mille.
Gianluca.
Vsensor Thytronic
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Scusate, ma leggo ora un informativa della thytronic dove si dice che in assenza di TV con secondario a triangolo aperto (lato MT):
"4. Disponibilità di nuovo kit composto da 1 relè NV10P in versione base, conforme al paragrafo 8 dell'Allegato Terna A70 ed allegato E della norma CEI 016 in vigore, e da una terna di Sensori di tensione da installarsi in modalità "isolatore" (lato MT), in grado di rendere disponibile anche la misura della tensione omopolare (Vo)."
quello che non capisco io è come faccio a sapere se nel mio caso non ho bisogno dei TV con secondario a triangolo aperto?
Grazie.
Gianluca.
"4. Disponibilità di nuovo kit composto da 1 relè NV10P in versione base, conforme al paragrafo 8 dell'Allegato Terna A70 ed allegato E della norma CEI 016 in vigore, e da una terna di Sensori di tensione da installarsi in modalità "isolatore" (lato MT), in grado di rendere disponibile anche la misura della tensione omopolare (Vo)."
quello che non capisco io è come faccio a sapere se nel mio caso non ho bisogno dei TV con secondario a triangolo aperto?
Grazie.
Gianluca.
-

gianluca74
85 2 5 - Frequentatore

0
voti
Se la cabina è di nuova realizzazione vale la pena, imho, prevedere apposito scomparto di misura. Anche perché non ho ancora idea dei costi del kit Thytronic. Se è un retrofit la cosa cambia completamente.
Se è come l'ho capita questa sensori stoica è alternativa ai TV a triangolo aperto.
Nei prossimi giorni dovrò visitare un paio di impianti FV da adeguare quindi poi certamente sentirò Thytronic per avere offerta sul kit. Sarà interessante capire il delta di costo.
Se è come l'ho capita questa sensori stoica è alternativa ai TV a triangolo aperto.
Nei prossimi giorni dovrò visitare un paio di impianti FV da adeguare quindi poi certamente sentirò Thytronic per avere offerta sul kit. Sarà interessante capire il delta di costo.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica