Alimentazione telecamere wireless
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao ragazzi,mi chiamo Giovanni,ho 51 anni, sono di Napoli,questo è il mio primo contatto con voi.Ho da chiedervi un parere tecnico:Ho installato a casa mia un gruppo di alimentazione e soccorso per alimentare n°5 telecamere wireless che mi hanno regalato.Il punto è che il mio gruppo già installato è da 12V 10A,mentre le cinque telecamere che mi hanno regalato hanno queste caratteristiche: 5Vcc a 1,2A 2W.Funzioneranno bene o rischio di bruciarle? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte esaudienti e precise che mi darete.Un abbraccio italiano.Giovanni.
-

giovannidabbronzo
13 4 - Messaggi: 26
0
voti
Direi che ti e' necessario ridurre la tensione a quella richiesta dalle telecamere, quindi 5V.
Non si comprende se le telecamere necessitano di 1.2A ciascuna o tutte insieme.
Non si comprende se le telecamere necessitano di 1.2A ciascuna o tutte insieme.
marco
0
voti
Le telecamere assorbono 1,2A ciascuna.Il problema è che il mio gruppo (già installato) monta all'interno un alimentatore che eroga 12V e la batteria che possiede all'interno(perché l'impianto deve funzionare anche in assenza di corrente per almeno tre ore)è a 12V 18Ah Grazie.un abbraccio Italiano.
-

giovannidabbronzo
13 4 - Messaggi: 26
0
voti
Non vedo il problema; il riduttore di tensione potrebbe essere posto dopo alimentatore e batterie che continuerebbero a ricaricarsi alla loro tensione.
In pratica dovrebbe essere messo sui fili che vanno ad alimentare le telecamere; che poi i 12V vengano dall'alimentatore o dalla batteria e' irrilevante
In pratica dovrebbe essere messo sui fili che vanno ad alimentare le telecamere; che poi i 12V vengano dall'alimentatore o dalla batteria e' irrilevante
marco
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica