Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Software Integra

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Software Integra

Messaggioda Foto UtenteVRI » 16 lug 2012, 17:16

Salve, nell'azienda in cui lavoro stiamo cercando un buon software di progettazione elettrica e abbiamo pensato di provare a vedere anche Integra.
Qualcuno di voi sa se c'è una versione di prova da scaricare?
Grazie! :D
Foto UtenteVRI
754 2 7 9
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[2] Re: Software Integra

Messaggioda Foto Utentemaxxy » 17 lug 2012, 8:56

Puoi contattare direttamente la software house per una versione di prova oppure puoi scaricare dal sito Siemens "Sienergy Integra" la versione gratuita del software con la limitazione all'uso dei prodotti Siemens e la progettazione in BT

Ognuno è un genio.
Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,
lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
- Albert Einstein
Foto Utentemaxxy
2.058 2 6 8
Master
Master

0
voti

[3] Re: Software Integra

Messaggioda Foto UtenteVRI » 17 lug 2012, 18:57

L'ho scaricata oggi ma non ha funzionato...Domani riprovo :D
Grazie comunque :D
Foto UtenteVRI
754 2 7 9
Sostenitore
Sostenitore

2
voti

[4] Re: Software Integra

Messaggioda Foto Utentefalessi » 17 lug 2012, 21:09

Devi registrarti, e poi siemens ti fornisce il codice di attivazione....

Personalmente lo ritengo un ottimo sw, anche se risulta macchinoso da utilizzare, e se haiun monitor con una risoluzione alta (HD o FHD) come me, i simboli non risulyano leggibilissimi. sper che nelle prossime versionidiano la possibilità si scegliere la dimensione dei simboli...
Foto Utentefalessi
30 3
New entry
New entry

0
voti

[5] Re: Software Integra

Messaggioda Foto UtenteVRI » 17 lug 2012, 23:09

Perfetto :D
Grazie!
Foto UtenteVRI
754 2 7 9
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[6] Re: Software Integra

Messaggioda Foto UtenteSHADEA » 29 ott 2012, 10:53

da pochi giorni hanno distribuito la versione di Progetto INTEGRA Trial+ gratuitamente fino al 30/11/2012
Foto UtenteSHADEA
5 1

0
voti

[7] Re: Software Integra

Messaggioda Foto Utentecesar8 » 22 ott 2014, 14:18

Riapro questo thread perché ho ripescato per caso, erroneamente finita tra gli spam della mia casella di posta, la triste notizia che il software Sienergy non funzionerà più #-o . A prima vista il programma pare avviarsi correttamente, ma non lo aggiorno da parecchio e non so quanto fidarmi . Vorrei qualche parere in merito, in quanto ho un progetto che (guarda caso) stavo realizzando proprio con una versione, tra l'altro non aggiornata, del programma, e mi chiedo se convenga (rabbrividisco al pensiero) reinserire tutti i dati da capo su un altro software (pensavo di riesumare il buon vecchio, ma a mio parere limitato, TiSystem e rinunciare ai due terzi delle funzioni che offriva Integra) o tentare di continuare, "titanicamente" su questo software in affondamento. Come vi state comportando? Chiedo agli utenti di Sienergy, ma anche a chi possa fornirmi una valida alternativa. Grazie :-)
Foto Utentecesar8
10 2

0
voti

[8] Re: Software Integra

Messaggioda Foto Utentecarlone » 22 ott 2014, 16:32

Salve a tutti, io ho usato Integra fino a quando la Siemens non ha rinnovato l'accordo con la Exel, pertanto niente più Integra :( Diventa a pagamento con la formula time edition (da rinnovare ogni anno) o acquisto del pacchetto completo senza limitazioni di tempo, con uno sconticino per gli utenti Sienergy, peccato perché era veramente un software stupendo, gratis con la sola limitazione del prodotto Siemens, tra l'altro ho avuto anche la time edition per un anno, è vero che non ti limitava sugli interruttori ma la carpenteria era comunque solo siemens. Purtroppo a chi ha utilizzato Sienergy non può fare altro che aggiornare gli schemi su altro software. Restando sempre nel tema gratis, se posso dare un consiglio voto i-project della Schneider, è proprietario e a mio avviso è l'unico che offre una potenzialità che da lontano si avvicina un po' all'Integra.
Foto Utentecarlone
160 1 3 5
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[9] Re: Software Integra

Messaggioda Foto Utentecesar8 » 22 ott 2014, 18:07

Salve Carlone. Accogliendo il tuo parere, sto provando questo i-project, nella speranza che la curva di apprendimento sia un pochetto più ripida di sienergy, in proporzione alle ridotte funzionalità. Ci dedicherò le prossime quattro ore :shock: . Se entro questo termine non riuscirò a capire come impostare un impianto condominiale con cabina utente , stapperò una birra ed me ne andrò a sclerare in off-topic ?% . :lol: Prima di ripiegare sul buon vecchio Tisystem :oops:
Foto Utentecesar8
10 2

0
voti

[10] Re: Software Integra

Messaggioda Foto Utentecarlone » 22 ott 2014, 19:30

:D cesar8 ti garantisco che la curva di apprendimento i-project è di gran lunga inferiore al Sienergy, certo non è immediata con il vecchio e buon Tisystem, ma a mio avviso vale la pena perderci un po di tempo per cominciarlo ad utilizzare.
Se ti può essere utile, ti dico le difficoltà che ho incontrato io al primo utilizzo, per fare sottoquadri poniti sul quadro elettrico da cui derivare e "crea nuovo quadro", poi vai sulla partenza ed in "contenuto linea" devi mettere "collegamento a quadro", sempre stando sulla partenza devi fare "modifica collegamento a valle" e lui ti chiede di associare detta partenza ad un sottoquadro. Considera che tutta la barra dei dispositivi che vedi in nero sono conteggiate nei calcoli, mentre se pigi su on-off in blu e metti un componente della barra blu significa che non li conteggerà nei calcoli, tipo un interruttore che vuoi lasciare come riserva. Inutile perdere tempo sulla gestione delle blindo sbarre perché non la fa in modo completa come il Sienergy, analogamente per le blindo lux. DI accessori ne ha un bel po, mentre per la carpenteria devi associare l'eXteem, sempre della Schnaider, ed infine il bilanciamento delle fasi non lo fa in automatico come il invece fa il Sienergy ma lo devi tenere tu sotto controllo da "Progetto" --> "Grafico bilanciamento fasi". Un'altra mancanza forte, a mio avviso, non ti stampa il report delle curve di intervento ma le visualizzi una per volta su richiesta.
Tutto sommato non è male, per poterlo utilizzare gratis è un buon software ;)
Foto Utentecarlone
160 1 3 5
Stabilizzato
Stabilizzato

Prossimo

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica