Consiglio per realizzare un semplice chiavistello...
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve, sono nuovo del forum e cerco un aiutino, visto che sono praticamente un neofita di elettricità. Siccome ho avuto recentemente un'altra "visita" in casa per la 2a volta, vorrei realizzare un chiavistello interno e azionarlo con il telecomando, tipo quelli del garage/cancelli elettrici con comando a distanza (anche se poi la distanza è relativa) ma poterlo aprire e chiudere senza installare delle aperture all'esterno della porta. Siccome so che il chiavistello interno sono praticamente impossibili da aprire salvo sfondare la porta. Il progetto è che una barra di ferro sulla quale è fissata...una cremagliera e azionata da un motorino elettrico che la farebbe scorrere avanti e indietro. Per le parti meccaniche non ci sono problemi, il problema è solo l'azionare il motorino, collegarlo alla rete elettrica di casa, ed eventualmente una possibilità con un dispositivo (chessò magari con due piccoli fori nella porta ed eventualmente mettere due fili collegati ad una batteria che azionino il motorino, se mancasse la corrente). Se qualcuno ha capito cosa voglio fare gli mando il disegno. Vi ringrazio. dodi
0
voti
Grazie i motori lineari che ho visto non fanno per me, nel senso che non saprei montarli, io pensavo ad un motore elettrico con andata e ritorno, in modo da agire sulla cremagliera nei due sensi.
Si Marco hai ragione ma ho la soluzione, perché nell'appartamento in fianco abita mia sorella e non mi sarebbe difficile "passare" al mio. comunque non credo si rompano spesso motori così semplici, certo la manutenzione è doverosa... Saluti e grazie.
Si Marco hai ragione ma ho la soluzione, perché nell'appartamento in fianco abita mia sorella e non mi sarebbe difficile "passare" al mio. comunque non credo si rompano spesso motori così semplici, certo la manutenzione è doverosa... Saluti e grazie.
0
voti
Vedi se faarebbe a caso tuo questo elettropistone art. 1841.
www.intecosas.com/pagine/serrature_motorizzate.htm
www.intecosas.com/pagine/serrature_motorizzate.htm
-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

0
voti
Ho avuto la stessa idea e vorrei realizzarla.
Spero che tu abbia potuto farlo.
Mi puoi mandare il disegno?
La mia e-mail è: giobott@yahoo.it
Spero che tu abbia potuto farlo.
Mi puoi mandare il disegno?
La mia e-mail è: giobott@yahoo.it
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica