Controllo carichi
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Volevo chiedervi delle opinioni sui dispositivi di controllo carichi che operano fino a 7kW ... ho visto le caratteristiche di alcuni e in particolare mi sembrava carino il modello DSE1 della S. anche perché è 2 moduli. Qualcuno lo ha provato? ma anche altri ... pro/contro?
Ultima modifica di
carlomariamanenti il 10 nov 2012, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto errore ortografico nel titolo.
Motivazione: Corretto errore ortografico nel titolo.
-

cippolla02
20 3 - Messaggi: 47
0
voti
Sui controllo carichi da 7kw io ho dei dubbi riguardo l'affidabilità....
DI solito, entro questi dispositivi, sono inseriti dei contatti relais del tipo da elettronica ....a mio avviso poco idonei alla pratica...
Preferisco la serie ABB ....
DI solito, entro questi dispositivi, sono inseriti dei contatti relais del tipo da elettronica ....a mio avviso poco idonei alla pratica...
Preferisco la serie ABB ....
0
voti
No, ok in realtà tra i 3 e 4,5kW
comunque la serie ABB mi sembrra che non ha display che indichino la potenza instantanea.
o visto anche quello dalla Bticino e in quel caso si può selezionare anche gli ampere invece che la potenza.
comunque la serie ABB mi sembrra che non ha display che indichino la potenza instantanea.
o visto anche quello dalla Bticino e in quel caso si può selezionare anche gli ampere invece che la potenza.
-

cippolla02
0
voti
Io mi trovo bene con il controllo carichi della gewiss che è sul mercato da molti anni e recentemente è passato a 6 kW stacca e riattacca in autonomia una linea, quello di abb mi pare che stacchi e basta, sbaglio?
0
voti
Anche io ho il Gewiss, quello con il Display colore rosso 2 din...l'Abb mi pare abbia addirittura 2 contatti per i carichi non prioritari...
Il Gewiss, è collegato ad una linea con 2/3 elettrodomestici....non mi fido a dargli parte dell'impianto..
Forse tu hai quello della serie domotica....probabilmente è il + razionale di tutti...non ce l'ha neanche l'abb...
Il Gewiss, è collegato ad una linea con 2/3 elettrodomestici....non mi fido a dargli parte dell'impianto..
Forse tu hai quello della serie domotica....probabilmente è il + razionale di tutti...non ce l'ha neanche l'abb...
0
voti
io intendevo quello in 2 moduli...ma scusa, se hai sotto 2/3 elettrodomestici dovrebbe bastare ed avanzare per scongiurare lo scatto del contatore...nel caso ti stacca quelli...
0
voti
Io l'ho collegato a 3 carchi che mi madre usa sempre con frequenza tutti assieme...e dato che gli elettrodomestici superavano la soglia del GE, io ho pensato bene di installarlo e tararlo a 2,5Kw...
Mi piscerebbe sapere dagli autori di questo forum cosa usano negli impianti di livello 2 come gestione carichi...
Mi piscerebbe sapere dagli autori di questo forum cosa usano negli impianti di livello 2 come gestione carichi...
0
voti
Il controllo carichi deve essere progettato in base alle esigenze del singolo modulo abitativo(edifici civili ovviamente).
In base alle esigenze del cliente si applicano le scelte per lui migliori, quindi, dire cosa sia meglio o peggio è un dato relativo alla singola situazione.
Un appartamento di livello 3 per esempio di 150 metri quadri, gestito con tecnologia MY HOME Bticino, presenterà soluzioni diverse da un appartamento in cui si devono gestire tre carichi che possono provocare l' intervento del generale se concomitanti (in un appartamento di 60 metri quadri), caso in cui un ABB è una ottima soluzione.
Ad ogni caso la sua soluzione, quindi, sarebbe meglio esporre uno schema un po' più chiaro di quel che si vuole.
Ovviamente i dati da me esposti sono semplici esempi per rendere l' idea.
In base alle esigenze del cliente si applicano le scelte per lui migliori, quindi, dire cosa sia meglio o peggio è un dato relativo alla singola situazione.
Un appartamento di livello 3 per esempio di 150 metri quadri, gestito con tecnologia MY HOME Bticino, presenterà soluzioni diverse da un appartamento in cui si devono gestire tre carichi che possono provocare l' intervento del generale se concomitanti (in un appartamento di 60 metri quadri), caso in cui un ABB è una ottima soluzione.
Ad ogni caso la sua soluzione, quindi, sarebbe meglio esporre uno schema un po' più chiaro di quel che si vuole.
Ovviamente i dati da me esposti sono semplici esempi per rendere l' idea.
0
voti
A me interessa una soluzione su un quadro a moduli din max2 che possa pilotare 1-2 carichi non prioritari per evitare il distacco del contatore del distributore, (ovviamente la scelta del carico non prioritario è attenta)
Quindi possa anticipare quello del distributore.
Ad esempio un contratto enel da 3 kW si potrebbe anche impostare che apra con 3,8kW in 3 minuti o potenze inferiori con più tempo...
Quindi possa anticipare quello del distributore.
Ad esempio un contratto enel da 3 kW si potrebbe anche impostare che apra con 3,8kW in 3 minuti o potenze inferiori con più tempo...
-

cippolla02
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica