Salve,
Vorrei sapere se esistono, possibilmente in Italia, aziende che si occupano di progettazione e realizzazione di quadri elettrici stagni IP68 per applicazioni subacque fino ad una profondità massima di 100 mt.
Ho provato a crecare in internet ma non ho trovato nulla inerente il mio caso.
Grazie
Quadri elettrici IP68 da immersione alte profondità
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Deve anche resistere alla pressione presente a quella profondità.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Per qualche dollaro in più
0
voti
elettro ha scritto:>>> Questo quadro consa deve contenere e cosa deve assolvere...???
Deve contenere delle apparecchiature elettroniche per la parte di controllo e un paio di trasformatori e alimentatori AC/DC, interruttori, morsettiere ecc. Il quadro serve a raccogliere dati dai sensori sparsi sul fondo del mare.
0
voti
Mi viene in mente...solo così per fare due chiacchere....che è il caso di adottare una scatola metallica in acciaio, con appositi terminali passacavo a ghiera ...entro di essa... i componenti alloggiati su staffe, saranno annegati nella soluzione bi-componete per le scatoel di derivazione...quella..ad esempio della Ray***ech...
La mia è una bozza...trovare i componenti adeguati non sarà facile...credo si debba contattare qualcuno che lavora nel campo delle operazioni di analisi della fauna o qualcosa dle genere, loro sanno di certo chi gli fornisce i componenti e le attrezzature specifiche...oppure, sentire con Palazzoli, se ha qualcosa di specifico..per il settore navale..
La mia è una bozza...trovare i componenti adeguati non sarà facile...credo si debba contattare qualcuno che lavora nel campo delle operazioni di analisi della fauna o qualcosa dle genere, loro sanno di certo chi gli fornisce i componenti e le attrezzature specifiche...oppure, sentire con Palazzoli, se ha qualcosa di specifico..per il settore navale..
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica